Visualizzazione Stampabile
-
LED: grande Samsung
La tecnolgia ormai e' collaudatisisma, e' un vero peccato (ed una vergogna) che solo la Samsung abbia avuto il coraggio di introdurre lampade a LED, rinunciando ad una bella fetta di guadagno sui ricambi.
Certo, far pagare una lampada 300/400 euro a fronte di un costo di costruzione di una decina di euro e' un bell'affare per i vari produttori.
Lo scandalo e' che nenache la durata effettiva della lamapada e' poi quella realmente dichiarata.
Ma possibile che neanche per i nuovi modelli (tipo i 2 Epson EH-R2000/4000) si sia pensato ai poveri consumatori..che delusione
-
E secondo te pensano ai "poveri consumatori"?!?!?! :D
Comunque i nuovi EPSON sono di tipo riflessivo e , per quanto ho capito , per gli LCoS sembra più "congeniale" il Laser invece dei LED.
C'è un'alternativa , cioè il CASIO DLP con fonte luminosa ibrida composta da LED e LASER.
Molto luminoso e duraturo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
C'è un'alternativa , cioè il CASIO DLP con fonte luminosa ibrida composta da LED e LASER
Ho letto le caratteristiche di questo proiettore e a livello di performance sono incredibili, considerando le dimensioni ed il prezzo
Se solo applicassero questa tecnologia ad un buon proiettore HT, avremmo prestazioni super, bassissimo consumo e rumorosita', luminosita' costante e durata lampada infinita.
Se solo...infatto e' passato un anno dalla sua presentazione ed e' rimasto una specie di prototipo
-
L' estate scorsa ho postato:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171399
Si trattava di questo:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...ype=prd_detail
Non ne ho trovato più traccia! Boh...
Per il videoproiettore di Giordanoshop "3.2 LCD": attenzione ai giocattoli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
...Se solo applicassero questa tecnologia ad un buon proiettore HT...
Già da un po è stata applicata , ma su proiettori TOP che hanno prezzi che partono da €12.000
Comunque entro l'anno forse qualcosa di più "abbordabile" arriverà ma non credo di tipo LCD che per posizionamento di mercato devono mantenere un prezzo aggressivo.
-
Citazione:
E secondo te pensano ai "poveri consumatori"?!?!?! :D
Comunque i nuovi EPSON sono di tipo riflessivo e , per quanto ho capito , per gli LCoS sembra più "congeniale" il Laser invece dei LED.
Bah i led almeno 20000 ore le fanno, per quanto riguarda i laser a casa avevo una pila con almeno 10 masterizzatori cd e dvd defunti.....
-
Veramente a leggere i datasheet e le tabelle comparative , pare che i Laser abbiano una durata maggiore e soprattutto una "decadenza" delle prestazioni inferiore ai LED.
Spero solo che non mi vengano i capelli bianchi prima di vederli... :p
-
Citazione:
non credo di tipo LCD che per posizionamento di mercato devono mantenere un prezzo aggressivo.
Beh, il Samsung SP-F10 a LED ha
- tecnologia a LED (30'000/50'000 ore di autonomia senza calo di luminosita)
- Raffreddamento non ad aria ma con radiatore esterno con pipe (tipo il raffreddamento della CPU dei comuni PC)
- Condotto sigillato (risolto il problema di polvere)
- Rumorosita' impercettibile
- alta luminosita'
Tutto al costo di costo di 800/900 euro, quindi la nuova tecnologia non ha per nulla un prezzo eccessivo.
L'unica cosa che non e' proiettore HT ma businnes (quindi con risoluzione 1600 x 1200), ma e' solo una questione di cambiare le matrici LCD e lavorare un po' sul contrasto.
Secondo me, conoscendo bene il produttore, Samsung ha in cantiere una mossa del genere, ed in questo caso spazzerebbe via tutta la concorrenza.
-
A me sembra più l'eccezione che conferma la regola.
Se questa mossa fosse venuta da EPSON che vende tantissimi proiettori in più rispetto Samsung , allora sarei stato più speranzoso.
Tanto prima o poi ci si dovrà arrivare...
-
Questa la recensione.
http://translate.google.it/translate...%26prmd%3Divns
Oltre che rivoluzionario, sembra molto curato anche anche il livello costruttivo.
L'intero condotto che racchiude le matrici e i 3 led e' in alluminio pressofuso con pipe in rame e radiatore esterno.
Inoltre vengono impiegati 3 led distinti per i 3 colori primari (non una sola lampada) , con una colorimetria ottima.
Leggere per credere
-
"leggere per credere". Appunto: da luglio scorso ad oggi avrebbero avuto tutto il tempo di implementare una versione FullHD 1900x1080... invece nisba. Da un paio d' anni in qua, siamo pieni di bolle di sapone progettuali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
L'unica cosa che non e' proiettore HT ma businnes (quindi con risoluzione 1600 x 1200), ma e' solo una questione di cambiare le matrici LCD e lavorare un po' sul contrasto.
Purtroppo per noi è solo un XGA 1024 x 768
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
"avrebbero avuto tutto il tempo di implementare una versione FullHD 1900x1080... invece nisba
Beh...il SP-f10 fino a 2 mesi fa costava circa 1200 euro, ora e' crollato a 800.
Secondo me sono segnali che e' prossima una uscita di un full-HD a LED da parte di Samsung.
Non dimentichiamo che nell'ambito delle TV, ormai tutti i produttori parlano e straparlano di LED, ma il primo produttore ad aver immesso un televisore su questa tecnologia e' stato Samsung con il modello LE-52F9 nella fine del 2007, ben 2 anni prima di tutti gli altri.
http://webcache.googleusercontent.co...=www.google.it
Un TV LED Local dimming, uscito come quasi un prototipo con tecnologie e prestazioni che gli altri sognavano e che da 3 anni mi regala immagini superlative
I vari Epson, Sharp,Sanyo ecc hanno fatto "cartello" modelli tutti simili e tradizionali che escono piu' o meno nello stesso momento, l'unica azienda innovatrice in questo campo sara' Samsung
-
Mi sa che sei troppo "ottimista" :D
Per vedere i veri segnali , bisogna dare un'occhiata in quello che succede nei proiettori Home Cinema e non nei business.
Come detto prima forse e dico forse a fine anno si avrà qualche bel DLP LED Full HD ad un prezzo comunque molto distante da quegli €800.
-
Citazione:
Come detto prima forse e dico forse a fine anno si avrà qualche bel DLP LED Full HD ad un prezzo comunque molto distante da quegli €800.
Sono d'accordo, scommetto che per il 2011 Samsung ha in cantiere un Full-HD LED sulla base del SP-F10 che per prezzo/prestazioni/economicita' fara' piazza pulita della concorrenza (che poi in realta' non si fa concorrenza ma che e' d'accordo sullo spennare il consumatore).
Il prezzo penso sara' sui 1500