Visualizzazione Stampabile
-
collegamento prephono
Avendo trasmesso a mio figlio la passione per il vinile vorrei migliorare il suo impianto con un prephono esterno di migliore qualità rispetto a quello che ha il suo sintoamplificatore.Lo avrei collegato su AUX ma non c'è,andrebbe bene su CD?.Come potrei fare?:help:
-
-
collegamento prephono
Per il momento gli ho passato il mio vecchio denon avr 1802.
-
Dalle foto vedo che dispone dell'ingresso Phono
Attaccalo tranquillamente li :)
-
collegamento prephono
Si c'è l ìngresso phono ma,il sinto ha già la scheda phono e penso che ci va collegato il giradischi e non un prephono esterno.
-
Allora gli RCA del giradischi li attacchi al Pre-Phono, ed il Pre-Phono a sua volta lo attacchi al Phono del SintoAv
Capito?
-
collegamento prephono
Si grazie ho capito ,eventualmente non si potrebbe anche collegare all'ingresso cd o l'ingresso cd ha un livello di uscita diverso.
-
io ho sempre usato o Phono oppure AUX
per il CD non ne sono sicuro, ma credo che sia diverso
Prego
-
In un ampli che ha l'ingresso Phono , ci va collegato solo il giradischi , perche' tale ingresso porta allo stadio fono interno dell'ampli stesso che decodifica il segnale ( RIAA ) e lo preamplifica prima di mandarlo allo stadio di amplificazione vero e proprio dello stadio pre dell'integrato . Per cui un'ulteriore apparecchio pre-phono esterno va connesso agli altri ingressi di ''alto livello'' , vale a dire in : AUX , CD , TAPE IN . Tutti piu' o meno compatibili elettricamente . MAI nell'ingresso phono !.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vinilomane
Per cui un'ulteriore apparecchio pre-phono esterno va connesso agli altri ingressi di ''alto livello'' , vale a dire in : AUX , CD , TAPE IN . Tutti piu' o meno compatibili elettricamente . MAI nell'ingresso phono !.
sottoscrivo a 3 mandate. strano che non funzioni nell'ingresso aux, comunque attaccalo ad un altro ingresso qualunque che non sia il PHONO e vedi...se non funziona comunque il problema è altrove. altrimenti usa il pre fono dell'amplificatore e fine anche se un pre esterno di solito da risultati nettamente superiori come è stato detto, infatti io ho preferito un ampli senza ingresso phono e uso il mio lehmann esterno