Soffito della saletta con fibre ottike...
ciao!
Vorrei applicare sul soffito della mia saletta home-theater delle fibre ottike x ricreare il classico cielo stellato.
Volevo sapere se qualkuno di voi ha già sperimentato questo tipo di "decorazione"..in particolare come vanno applicate, se bisogna realizzare un controsoffitto o se se si puo' applicare sul normale soffito in muratura...
Oppure se qualkuno conosce ****** link utile x questa applicazione.
grazie in anticipo e buone ferie a tutti !
ciao
:)
Re: Soffito della saletta con fibre ottike...
Citazione:
henrys ha scritto:
ciao!
Vorrei applicare sul soffito della mia saletta home-theater delle fibre ottike x ricreare il classico cielo stellato.
Volevo sapere se qualkuno di voi ha già sperimentato questo tipo di "decorazione"..in particolare come vanno applicate, se bisogna realizzare un controsoffitto o se se si puo' applicare sul normale soffito in muratura...
Oppure se qualkuno conosce ****** link utile x questa applicazione.
grazie in anticipo e buone ferie a tutti !
ciao
:)
Devi controsoffittare in cartongesso. Poi pratichi dei fori (della stessa dimensione della fibra, o leggermente più piccoli, in modo che quando le "incastri" non ci sia gioco) a random ... proprio come un celo stellato. Queste FO di solito hanno una parte centrale (con trasformatore di tensione) da cui si dipartono a mo di tentacoli le varie fibre. Costano un accidenti. ;)
Ma se fai un "bel lavoro" di sicuro l'impatto scenico è salvo!
Mandi!
Alberto :cool: