Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio scelta schermo
Salve a tutti,
sono prossimo all'acquisto del mio primo schermo.
Sono molto poco preparato a riguardo e sto cercando qualche buona guida che possa essere d'aiuto per chi è alle prime armi: avete qualche sito da consigliare?
La second adomanda sarà...
Per un HC3800 che tipo di schermo dovrei prendere?
Ma c'è ancora tempo per questa! :)
-
L'ideale sarebbe uno schermo fisso a cornice, spazio permettendo...
Ma devi dirci quanto spazio hai, se appunto puoi montare un fisso, distanza proiezione e visione.... ;)
Comunque in linea generale si acquista sempre prima il VPR. Poi si fanno prove di proiezione sul muro per vedere con i propri occhi quale sarà la dimensione "preferita", e di conseguenza poi si compra il telo...
Quindi visto che il VPR (mi pare di aver capito) che l'hai già, per le dimensioni dello schermo fai delle prove sul muro e vedi quale ti è più congeniale... ;)
Poi dicci eventuali ostacoli, ma se puoi il fisso è la cosa migliore ;)
Ciao :)
-
Grazie della risposta!
Anch'io nella mia ignoranza pensavo di prendere un fisso a cornice visto che la parete su cui proietterò sarà dedicata alla proiezione. L'unico dubbio sui fissi a cornice è la protezione degli stessi. Esistono tende o coperture apposite?
In questi giorni dovrei finalmente riuscire a prendere le misure precise della stanza (saloncino)... ti/vi farò sapere al più presto con la massima precisione.
-
In teoria dovresti trovare solamente teli antigraffi, ma non ne so molto...
Mal che vada ci metti una tenda a binario davanti che apri quando proietti ;)