Visualizzazione Stampabile
-
Harman-Kardon HK980
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio di esperti vi spiego tutto. io attualmente posseggo delle Polk RM7400T ecco la descrizione http://www.polkaudio.com/homeaudio/s...ecent/rm7400t/
con un amp Onkyo 9155 ma vorrei cambiarlo e prendere un Harman-Kardon HK980 secondo voi cambia qualcosa in qualita e potenza o mi conviene tenermi l amp che ho???
grazie mille a tutti in anticipo
-
se prprio devi cambiare fai un upgrade più marcato, quelli grosso modo si equivalgono
-
Cavolo davvero?? Sai non volevo comprarlo e poi la qualità del suono è molto simile. Mi consigli qaulche amp per le mie casse?
-
L'Harman Kardon è superiore a quell'Onkyo, che personalmente ho trovato inascoltabile (suono piuttosto confuso, dettaglio prossimo allo zero...).
L'HK980 è potente e solido, ma non molto - diciamo così - audiophile (dinamica e contrasto al minimo sindacale); d'altro canto è un entry level piuttosto economico...
In sostanza potresti migliorare, ma non eccessivamente.
C'è da dire che non conosco quel modello Polk Audio, quindi magari un upgrade troppo sostanzioso dell'ampli potrebbe costringerti a migliorare anche i diffusori...
Comunque, budget a disposizione?
-
Si infatti l onkyo che ho io è proprio il modello base... Il mio budget é di circa 800 euro. Io avevo visto anche l hk990 ma a parte il costo mi sa che è troppo potente per le mie casse
-
Io lascerei proprio perdere HK, anche se qui nel forum il 990 viene osannato...
800 euro per il solo integrato?
In tal caso, potrebbe uscire qualcosa di interessante. Il problema è poter provare con i tuoi diffusori...
-
A parte il solito discorso "degustibus" vorrei dire che ce ne passa fra il 980 ed il 990 :)
-
Si 800 euro circa solo per l amp.. Cavolo è proprio questo il problema provarlo con i miei diffusori... Mha adesso valuto un po che fare... Io puntavo sul hk980 perchè tutti ne parlano bene e sembra un buon prodotto
-
Sì, per carità, HK980 e HK990 sono macchine parecchio differenti, però io in ambito Hi-Fi continuo a preferire altro rispetto all'attuale Harman/Kardon...
Tra l'altro credo costi abbondamente sopra ai 1.000 euro...
andre-cucc, prova Rotel, Nad, Arcam, Cambridge Audio (ma ce ne sono altri); con questi marchi cadi sempre in piedi.
In particolare, il Rotel RA-1520 (900 di listino, ma facilmente reperibile a 700/750 euro) è a mio avviso un signor amplificatore.
A circa 800 c'è anche il Creek Evolution 2, altra ottima elettronica.
Certo, sarebbe tutto da provare nella tua configurazione...
-
Ok adesso guardo un po in giro... Grazie grazie mille davvero
-
Citazione:
Originariamente scritto da andre-cucc
Si 800 euro circa solo per l amp.. Cavolo è proprio questo il problema provarlo con i miei diffusori... Mha adesso valuto un po che fare... Io puntavo sul hk980 perchè tutti ne parlano bene e sembra un buon prodotto
Sì, ma l'HK980 si trova anche a meno di 400 euro, potresti puntare a qualcosa di superiore, dato che il budget lo permetterebbe...
In ogni caso, prima di spendere, ti converrebbe comunque valutare quanto miglioreresti rispetto all'Onkyo...
-
io provai con un nad 325bee un pò di tempo fà e mi resi conto che la casse comunque erano limitate,più presenza che sostanza
-
Copio ed incollo quanto ho scritto nel thread del mod 990 in merito al mod 980.
Diciamo che avevo 450€ da buttare e li ho proprio buttati o meglio, ho capito che non era la mia macchina.
Conscio che gli integrati hanno bisogno di un po di rodaggio, ho collegato all'HK 980 2 coppie di diffusori (JBL TLX8 e B&W DM-2) facendole suonare anche simultaneamente.
Accendo l'integrato, inserisco un cd degli eagles, giro un pochetto la manopola del volume (se non ricordo male il display segnava -55 db) e nulla........non viene emesso alcun suono......bah.....forse ho sbagliato i collegamenti....riprovo ma tutto è OK.
Preso dalla disperazione mi metto a girare la mopola del volume e l'integrato inizia ad emettere dei suoni !!!!
Ero arrivato, se non ricordo male a -20 db o giù di lì.
Per iniziare ad avere una pressione sonora mediamente avvertibile dovevo portare il volume praticamente al max e il suono (OK l'integrato è nuovo) benchè fosse abbastanza definito, non aveva la potenza e l'irruenza del mio NAD 705 o del piccolino Marantz 1060 che posseggo.
L'ho tenuto e provato ancora 2 giorni, l'ho reimballato e rispedito al mittente.
Insomma, una delusione.
A parità di prezzo, anche se, sulla carta ,meno potente, mi sento di consigliare il NAD 325/6