Visualizzazione Stampabile
-
Service menu lg e sony
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un tv led 3d 55 pollici (probabilmente lg lx9800 o sony nx810).Vengo da un samsung lcd 40 pollici hd ready di qualche anno fa di cui mi sono liberato recuperandoci un buon prezzo.
Il problema sorge proprio all'acquisto di questo nuovo tv,in quanto ho il terrore di ricadere nella stessa orrenda situazione in cui mi sono trovato all'acquisto del vecchio samsung.
Praticamente mi reco in un negozio (fisico e nota catena) e scelgo il mio modello,chiedo chiaramente se ne hanno un pezzo imballato e mi dicono di si.Pago e mi reco con la bolla d'acquisto in magazzino dove devo ritirare il mio prodotto.
Aspetto un infinita' e finalmente mi consegnano il prodotto.
Torno a casa e mi accorgo che evidentemente il prodotto era stato gia' aperto.
Le viti del piedistallo erano vaganti nella busta,e la sintonizzazione era gia' fatta,qualche bella manata sul pannello..
Il giorno dopo l'acquisto dovevo partire e non ho potuto approfondire la cosa cosi' dopo una telefonata veloce in cui negavano naturalmente la cosa ho lasciato perdere,l'ho tenuto un anno e prima di traslocare l'ho venduto.
Adesso siccome devo spendere molto di piu' per acquistare uno dei tv sopra citati,voglio assicurarmi di non rischiare di ritrovarmi con un tv usato o dimostrastivo e vorrei sapere che precauzioni posso prendere e come verificare effettivamente la cosa anche se questa volta nascondessero meglio la cosa cancellando i canali e non mettendo le viti sparse.
Ho intenzione di comprare online ma da un negozio fisico di roma,chiedendo mi hanno assicurato di vendere solo prodotti nuovi imballati. (se posso inserisco il nome)
Cosa posso controllare?Le viri del piedistallo,se ha segni sui fori di aggancio al muro,se ha la sintonizzazione gia' effettuata?Se quando lo accendo parte la sintonizzazione e cose simili?
C'e' modo di controllare il timer vita del pannello come sui samsung?Come si fa a verificare ed entrare nel menu su lg e sony?e sopratutto se dovessero averlo reserrato dallo stesso menu x cancellare la sintonizzazione il timer vita si azzererebbe vero?
Quindi se fosse come penso,se parte la sintonizzazione dei canali e' inutile verificare le ore di funzionamento perche' sarebbero comunque resettate?O rimangono?Datemi pareri e le combinazioni per entrare nel menu service e verificare il timer.Grazie.