Consiglio per ristorante: 4 casse agli angoli o che altro?
Salve a tutti.
Come da titolo mi accingo ad aprire un ristorante.
Il senso del mio progetto è di creare un ambiente di rilassamento chiaramente non così rilassante da addormentarsi, ci sarà un po di musica di sottofondo. Schiafferò un 40 pollici con premium per le partite.
L'intrattenimeto non è il nodo focale infatti la TV è un di più per convincere qualche cliente a scgliere noi tramite la trasmissione delle partite... posticipi e champions.
Qualitativamente e quantitativamente l'audio ha un discorso marginale (vanno bene buone marche ma assolutamente non l'elite)... non saranno Piccinini e company a dominare sul mormorio della sala e poi un meraviglioso surround da cinema è sprecato per quello che dovrò farci... i telecronisti si sentiranno solo quando alzano la voce perchè quanlcuno si è mangiato il gol.
Ciò che mi interessa è di capire come posizionare i diffusori per un audio abbastanza omogeneo per coprire la sala.
9 metri
C---------------------------------------C
8 metri
C---------------******----------------C
Totale 72 mq circa
Ho fatto uno schizzetto un po sgangherato. NB la TV è situata dove stanno gli asterischi.
L'elettricista per adesso mi ha lasciato la predisposizione per i 4 angoli, dove c'e' scritto C. Tenuto conto che le casse verranno messe a vista (non incassate sul soffitto)... domanda...
servirebbe un sistema home o bastano 4 casse normali (bassi e acuti tutto in una)...?
quanti ne servono ?
dove posizionarli?
Ringrazio in anticipo per i consigli.
Dimenticavo... c'e' un pilastro quadrato proprio in mezzo alla sala...