Diffusori per abbinamento ONKYO TX-SR608
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per due diiffusori bookshelf di buona qualità da abbinare all'ampli ONKYO TX-SR608 per uso 50% musica 50% HT.
La mia idea è quella di mettere in piedi un 2.0 con bookshelf da espandere a 3.1 in futuro (diffusori da pavimento non ne posso mettere e non posso fare 5.1 per motivi di spazio). Non mi interessa reggiungere picchi elevati di volume (abito in un condominio) ma vorrei comunque avere un minimo di qualità ed un suono "controllato", cosa che non mi sembra ottenibile con i classici sistemini "due diffusori microscopici + sub alla modica cifra di 300 euro :rolleyes: )
Eccovi i possibili accoppiamenti che avrei ipotizzato per partire:
ONKYO TX-SR608 + 2x Monitor Audio Bronze BX2
ONKYO TX-SR608 + 2x Klipsch RB51
ONKYO TX-SR608 + 2x Klipsch RB81
ONKYO TX-SR608 + 2x Wharfedale Diamond 10.1 (+sub?)
Vorrei innanzittuto capire se la scelta di un diffusore con woofer di dimensioni maggiori (RB81) potrebbe farmi rimandare a tempi migliori (a livello di $$) l'acquisto di un sub.
La stessa domanda ve la faccio per le MA BRONZE e le RB51.
Per le Wharfedale soprassiedo perchè la risposta mi sembra scontata (li ritengo comunque inferiori per efficenza a tutte le altre soluzioni...).
Sapete dunque dirmi quale diffusore tra quelli elencati si abbina meglio al 608 che mi dicono essere abbastanza neutrale ? Quale tipo di suono mi potrei aspettare andado su Klipsch piuttosto che sulle MA o sulle Wharfedale?
Sempre tenendo conto del livello della soluzione ipotizzata (medio-basso livello), sono diffusori che vanno bene sia in HT che in MUSICA ?