Info problema Samsung LE26C450
Salve a tutti,
vorrei una info sul televisore Samsung LE26C450.
Ho avuto uno scambio di messaggi con utenti del forum che possiedono il Samsung LE26C450 e secondo alcuni avrebbe un fastidioso difetto: usato con il DTT, non adatta automaticamente le proporzioni dello schermo da 16:9 a 4:3 o viceversa quando si cambia canale e formato (es. da un tg in 4:3 a un film in 16:9) obbligando ogni volta a farlo manualmente con il telecomando. Una vera seccatura!
In questo altro thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2845995 invece l'utente
fabbio possiede il Samsung UE22C4010 che è un led a 22". Lui afferma che ha problemi con i film 16:9 in letterbox dentro un segnale 4:3 (quando ci sono le bande nere su tutti e quattro i lati) ma NON nei cambi canale da 4:3 a 16:9 (es. da un tg a un film) o viceversa dove invece il televisore si adatta automaticamente. Quindi è una situazione migliore e per me accettabile.
Inoltre il fatto strano è che un altro utente del forum possessore del LE26C450 mi ha invece detto che questo modello NON avrebbe quel difetto...:confused:
Qualcuno può confermare o smentire quel problema usandolo direttamente (cioè senza decoder intermedi ma attaccato direttamente al cavo dell'antenna) con il DTT? Il problema c'è oppure no??? :confused:
Vorrei prendermi il LE26C450 ma temo la presenza di questo fastidiosissimo difetto.
Grazie mille
Ciao