[Philips 46PFL7665H] Tv Edge Led Full HD
Ciao a tutti,
stamattina è arrivato il mio nuovo philips 46PFL7665H.
Preso da darty in offerta a 999 euro, con trasporto e installazione compresa. Dal punto di vista economico penso di aver acquistato ad un ottimo prezzo (ho guardato un bel po' di negozi e siti x circa un mese alla ricerca della tv che più mi garbava).
Il televisore è splendido, in hd i film sono veramente coinvolgenti.
Le partite purtroppo non si vedono come speravo, così come in tutti gli lcd che ho visto fin ora. La qualità della defizione è ottima, il problema è la presenza di ombre grigiastre verticali che si formano quando la telecamera scorre velocemente in direzione orizzontale. Una sorta di "banding" che si forma su sfondi particolari, come i campi da calcio.
E' un dettaglio che non tutte le persone che interpello riescono a vedere. Diciamo che l'effetto è percepibile più con la visione "periferica" che con quella "attentiva", ovvero: se si cerca di vedere il difetto concentrando la visione in alcuni punti dello schermo è praticamente impossibile rilevarlo. Lo si nota come fastidio "collaterale" guardando la partita tranquillamente. Lo stesso difetto lo notavo nel modello (di fascia ben più alta, 9664h).
Alcuni piccoli difetti, che comunque non modificano la bontà della scelta:
- Rispetto alla serie 9 lcd di due anni fa il telecomando è decisamente criptico. Il menù può essere snervante e trovare le funzionalità di cui si necessità a volte è davvero difficile.
- In alcune immagini, con settaggi molto accesi, si vede una linea lungo tutto il bordo tv che sembra identificare la sorgente di illuminazione del pannello.
- Dal punto di vista estetico l'alluminio spazzolato può risultare una scelta un po' azzardata ma tuttavia non è così malaccio.
Ora vorrei settare la tele come si deve..ho letto in giro varie configurazioni su tv similari.
C'è qualcuno che consiglia una configurazione particolare per questa tv?
Specialmente vorrei ridurre al minimo la presenza degli artefatti che elencavo sopra durante la visione delle partite.
A disposizione se avete dubbi o richieste particolari sulla tele.
Ciao,
baron.