Canale centrale da sostituire
Salve, intanto vorrei ringraziare tutti coloro che ci danno l'opportunità e questo spazio per condividere i nostri interessi comuni.
Allora veniamo al dunque,
devo sostituire il mio DOPPIO canale centrale che personalmente ho autocostruito seguendo in parte come base un progetto ciare.
Adesso vorrei ottenere un qualcosa di più ma non ho tempo per l'autocostruzione.
Nei vari negozi ho avuto modo di ascoltare le klipsch rc52 e indiana line musa 705.
Sono due prodotti diversi e a mio gusto per HT meglio le klipsch che hanno una gamma medio-alta brillante e sono molto più di presenza.
Quello che vorrei acquistare è un diffusore centrale con un gamma medio-bassa corposa e potente con una buona dinamica.
Il mio dubbio è tra questi modelli:
klipsch rc 52 (ascoltate) brillanti e ottima medio-alta.
klipsch rc 62 (non ascoltate)
whafedale cm10 (non ascoltate)
indiana line musa 705 (ascoltate) suono caldo con una gamma moderata.
Premetto che l'uso è strettamente HT e non Musica.
Piloterei il tutto con un Harman Kardon AVR 660 molto robusto e con VERA corrente da vendere.
Cosa mi consigliate di ascoltare oppure quale è il vostro parere in merito ai prodotti menzionati.
E' chiaro che la decisione resta al mio orecchio ma almeno ho una linea guida evitando di farmi convincere da un negoziante propenso a venderti il prodotto con il suo maggior margine di guadagno, non sò se mi spiego!
Ringrazio tutti anticipatamente,
Saluti
Luca.