Visualizzazione Stampabile
-
Subwoofer da 18" kcs
Salve a tutti ... volevo porvi questa domanda a voi esperti ...
Avrei la possibilita di montare 2 subwoofer da 18" (da cinema)
http://www.behringer.com/EN/Products/DCX2496.aspx
Premetto che non ascolto musica classica ma mi piace la potenza "controllata" niente pernacchie e roba varia ...
Diciamo che la mia sala è composta da 4 diffusori da cinema http://www.kcsspeakers.com/pdfi/SR-12.pdf
Che uso come surr + 2 infinity sm 152 come front + 2 infinity sm 122 come centrali ... diciamo che le basse fs non mancano affatto ma le vorrei piu presenti ... visto che la sala( una mansarda) non è dalle forme geometriche migliori per un impianto audio ... e vorrei intervenire con questi 2 bimbi ...
il mio dubbio è nell ascolto ... al cinema la presenza del sub si sente e come .. anche a distanza di 15 - 20 - 25 metri ed in una sala bella grande il sub riesce a farti tremare le ossa (almeno in quelli dv vado io di solito) ma la mia paura è che in casa si sentano in modo differente ... li amplificherei con 2 finali da cinema qsc usa 900 in mono che erogano 900w a 8ohm cad ... (i sub sono 800w) ...
Sapete consigliarmi ???
-
nessuno saprebbe dirmi se 2 sub del genere in casa si sentono male??
-
Non penso che questa soluzione la abbiano provata in molti....come potrebbero aiutarti ? Basandosi sui dati di targa forse, ma ti fideresti ? L'unica soluzione e provare, poi al limite sarai tu a farci sapere :D
-
in effetti :) ... allora vi faro' sapere ... :D
-
scusa ma che sala hai che metti 2 18?!deve essere tutto proporzionato credo..
-
ciao ... scusa il ritardo ... cmq la stanza è una mansarda larga 7mt e lunga 11mt ... da togliere 1.5m da entrambe i lati perche il tetto è troppo basso e quindi sto' provvedendo chiudendo la parte non utilizzata con degli sportelli ... e cosi dietro ricaverei un bel ripoostiglio da entrambe i lati ... (dove andro' ad inserire i sub 1 a dx e l altro a sx della stanza)
Ovviamente dove andrò a posizionare i sub non mettero gli sportelli ...
-
Sto cominciando ad invidiarti :cry: tutto quel ben di Dio in una sala dedicata di quelle dimensioni. TI "ODIO" :nera: :D
-
guarda di essere bella è bella ... una gran bella mansarda .. il mio divanone la tv samsung serie7 led 3d 55 pollici e molto altro ... ma porca miseria preferirei una stanza anche piu' piccola ma di dimenzioni normali ... perche' l'audio fa proprio ****** in quella stanza... pur avendo 4 frontali con 2 woofer da 38 e 2 cn wf da 32 e altri 4 satelliti cn woofer da 32 ...
Quando abitavo nella vecchia casa avevo soltanto le 2 infinity sm 152 in una stanza 4x5 ... mammmmmma mia .. i generosi woofer si facevano sentire e come ... ma adesso sono inesistenti ... :cry: :cry: :cry: :http://www.avmagazine.it/forum/image...n_cry2.gifcry:
vecchi ricordi :) ... quando avro' finito il tutto postero' le foto ... :)
-
Penso che la colpa non sia dei diffusori che dovrebbero andare più che bene per quelle dimensioni, ma dell'amplificazione...Ovvio poi che parte del budget bisognerebbe dedicarlo al trattamento acustico. Insomma tanta passione e pazienza che penso non ti manchino :)
-
ohhh! cavolo, 2 46 di sub! cos'ì mi piace! :) ma spiegami, il behringer, è in pratica un dsp?
-
come amplificazione per il momento uso ... un mx1000 per le 4 infinity sm in serie a 4ohm il finale e 270 x 2 ... a 8 ohm
un denon da 60x2 per i 4 satelliti in serie e poi userei un finale qsc usa 900 da cinema 900w in mono a 8 ohm dedicato al sub (1) mi manca un altro usa 900 x l altro sub che prendero il prima possibile ... e con il berhinger dcx 2496 filtro in attivo il sub ...
-
stamane è arrivato il berhinger dcx :) ... stasera lo proco con una coppia di subwoofer focal k ho da tempo ... e vediamo come vanno :) ... mi manca il pre mch .. voi cosa mi consigliate ???
-
fai paura..io voglio fotooooooo!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea.illegal
ohhh! cavolo, 2 46 di sub! cos'ì mi piace! :) ma spiegami, il behringer, è in pratica un dsp?
scusa andrea ma nn avevo fatto caso alla tua domanda ... si cmq il dcx è in pratica un dsp ... e per quel che ne capisco ( e quello che ho letto in rete) è tra i migliori dsp che si trova ad un prezzo devvero ottimo ...
Cmq ho provato i sub .. (sono 2 focal 33k di origine hi-fi car ) e devo dire che filtrati a dovere si sentono veramente bene ... "" chissa' cosa riescono a fare 2 18" ) :D :D :D :D
Godoooo ...
Le foto le pubb al piu' presto .. quando sara' tutto completo ... diciamo che ancora sono al 90% ...
OT ... sapete come funziona l'all share dei tv led 3d samsung ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppegaru88
Avrei la possibilita di montare 2 subwoofer da 18" (da cinema).....
Scusa, ma....quali? Intendi i sub KCS con il 1846? Direi che un buon 60% delle sale italiane li usa, quindi perche' no? Con quegli altoparlanti ho realizzato il sistema che usiamo per il noleggio PA, e fanno il loro sporco lavoro....
Ciao,
Andrea