Creazione nuovo impianto audio Hi-Fi
Ciao a tutti
sono nuovo del forum, e dopo attente letture mi sono deciso a scrivere.
Tra un pò cambio casa e quale migliore occasione per dare un pò di qualità all'esperienza sonora.
La mia priorità è l'HI-FI stereo, voglio sentire la musica come si deve.
Considerando che il piatto ce l'ho, mi occorre un ampli (magari sinto+ampli) e i diffusori.
Per quanto riguarda l'ht, ci penserò in seguito o magari anche no. Per questo motivo ho cercato degli ampli stereo con possibilità di avere più ingressi, per collegare per esempio un tv o un br esterni.
Avevo individuato questi modelli
Harman Kardon hk 3490
Denon DRA-700AE
Yamaha RX 797
più l'Onkyo, di cui ho sentito parlare bene.
Non sono valvolari perchè il budget non me lo consente, ma se riesco a stare in 700/800 tra ampli e diffusori da libreria sono contento.
Qualcuno ha consigli per me?
E per i diffusori?
Avrei pensato a Indiana Line, Klipsch, B&W o Bose... Ma sono completamente ignorante in materia
So solo che IL hanno una sensibilità in genere più alta, la risposta in frequenza di Klipsch e IL sembra migliore rispetto alle altre. Bose punta molto sull'estetica e la tecnologia dei "rimbalzi" mi sa tanto di trovata markettara.
Che ne dite?
La mia priorità è la musica, poi se riesco ad "attaccarci" diverse sorgenti esterne meglio (vedi Bluray o DAC), non importa se poi riduco l'ht a stereo, mi andrebbe bene così.
Grazie
Roberto