Visualizzazione Stampabile
-
Primo amplificatore
Ciao a tutti .
Premetto che sono al mio primo impianto "serio" , prima di oggi ho sempre avuto dei stereo di svariate marche .
Ho un budget di circa 200 € per l'amplificatore e successivamente intorno ai 3-500 € per un paio di casse da abbinarci .
Avevo visto da un rivenditore vicino casa mia un Block v220 , marchio mai sentito ma a detta del rivenditore un prodotto molto valido . Sul sito www.audioblock.de trovate piu informazioni .
Inoltre , sempre in quella fascia di prezzo avrei trovato il Advance Acoustic MAP 101 , su eBay .
Quale tra i due mi consigliate ?
Oppure un terzo , quarto ampli da considerare .
Grazie .
-
Ciao...dandoti il benvenuto ti invito a cercare nell'usato qualcosa che potrebbe fare al caso tuo... 200€ per un ampli "serio" sono un pò pochini e benchè ci siano diversi standard resta comunque un impresa ardua trovare qualcosa di valido nel "nuovo" a meno che tu non valuti giocattolini tipo i vari t-amp...
Fatti comunque un giro in questa sezione...troverai molte richieste coms la tua farcite con altrettanti buoni consigli degli amici del forum...
Ciao
-
Concordo con Edo..
Potresti salire un po' ci sono i Cambridge,Rotel che non costano tantissimo
Comunque guarda nel mercatino, magari trovi qualcosa di vintage e se sei fortunato ad un prezzo interessante
-
Se vuoi un bel sistemino equilibrato e ben suonante che sta dentro al tuo budget ti consiglio un Cambridge Azur 350A come ampli (circa 400€) e come diffusori un paio di Mordaunt-Short Aviano 1XR (poco meno di 300€). :)
-
Nano mi hai tolto le parole dalla bocca... :)
Io farei 400 ampli e 300 diffusori...
-
Molti ritengono sia più importante investire sui diffusori che sull'ampli. Io ti consiglierei aeron A2 e casse usher 520 che sono molto equilibrate. Ciao
-
Per me è più importante l'equilibrio e la giusta sinergia, poi se costa di più l'ampli dei diffusori o il contrario non ha importanza (entro i limiti del buon senso ovviamente). Imho naturalmente. :)
-
-
Per 200 euro o una ventina di euro in più) c'è il DENON PMA 510AE, che per il prezzo non è malaccio, anzi
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephpino
Per 200 euro o una ventina di euro in più) c'è il DENON PMA 510AE, che per il prezzo non è malaccio, anzi
-Anzi, forse il migliore....;)
SALVO.
-
Meglio il Denon del Advance Acoustic ?
Devo riconoscere che l'inglese mi atrae molto , come estetica .
Nessuno che li abbia sentiti tutti e due ?
-
Gli Advance Acoustic, almeno quelli che ho sentito, avevano un suono piuttosto impastato e gonfio, soprattutto in gamma bassa. I Denon hanno un suono un pò esilino e freddino. Però dipende con che diffusori li abbini, per questo ti consiglio di scegliere il tutto contemporaneamente.
Alle fiere, dal TAV di Milano fino all'ultima di Padova nei giorni scorsi, le Mordaunt-Short hanno riscosso sempre un ottimo successo per il prezzo basso e un suono piuttosto equilibrato e piacevole. Un ascolto te lo consiglio. :)
-
Quindi dici che abbinando B&W (685) a denon (510/710) avrei una accoppiata altrettanto 'fredda'?
-
Citazione:
Originariamente scritto da VTECb4st4rd
Meglio il Denon del Advance Acoustic ?
Devo riconoscere che l'inglese mi atrae molto , come estetica .
Nessuno che li abbia sentiti tutti e due ?
-Intanto non e' inglese ma cinese, poi, il DENON e' piu' dinamico e definito.
Ovviamente tali conclusioni te le posto dopo svariati confronti....;)
SALVO.
-
Gli Advance Acoustic, progettati in Francia e costruiti in Cina, lasciali perdere; confermo le impressioni di nano70...
Il Denon, per il prezzo, è un buon ampli, però ascolterei nano 70 (di nuovo :D): Cambridge-Mordaunt Short è un'accoppiata molto musicale. Inoltre sposo la "filosofia" del suo discorso.
Comunque prova anche il Block consigliato dal rivenditore, possibilmente confrontandolo con qualche altro amplificatore...