Consigli su allestimento HTPC
Salve a tutti, apro questo post per chiedere un consiglio a chi sicurametne è più esperto di me in materia.
E' giunta l'ora di sostituire il mio vecchio PC mediacenter (Asus barebone) attualmente collegato ad un TV LCD HD Redy e ad un'impianto stereo. In un prossimo futuro ho intenzione di passare ad un TV Plasma full HD (forse 3D) con audio 5.1 (forse 7.1) recuperando casse e finale.
Premesso quanto sopra devo realizzare il mio nuovo HTPC che possa far funzionare le periferiche esistenti ma che in futuro, con gli opportuni uppgrade, possa essere collegato anche ai nuovi TV e sintoampli.
Avrei addocchiato i seguenti case: Zalman HD503, Silverstone LC16, Thermaltake DH202 VFD, (mi intriga parecchio il monitor integrato IMON), per quanto rigurada gli altri componenti ... buio totale :mad:.
Mi spiego meglio per il momento mi accontenterei di una Mobo con scheda video integrata magari full HD con possibilità di aggiungerci in fututo una scheda video dedicata 3D, alimentatore 400/500W silenzioso (magari semifanless), sicuramente 4 Gb di RAM, Lettore/masterizzatore BD, HD minimo 1 Tb. A questo punto il dilemma è la scheda audio, è meglio una scheda audio dedicata tipo ASUS XONAR, o si riesce ad ottenere un buon risultato con la scheda audio integrata, ovvero l'uscita ottica lasciando fare la conversione D/A all'ampli integrato?
Le idee ci sono :D ma anche al confusione :confused: .
Cosa mi consigliate?
Per il sistema operativo oltre a Win7 quali software media center sono consigliati anche nell'ottica dell'interfacciamento con l'IMON?