SINTOAMPLIFICATORE AUDIO-VIDEO CONSIGLIO
Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono un nuovo utente del forum e volevo chiedervi qualche consiglio, ho un sintoamplificatore della Yamaha Rx V 400 con 5 satelliti 2 vie della Audio Pro con relativo sub woofer e siccome ho appena chiesto nell'apposita sezione qualche consiglio sull'acquisto di un giradischi volevo qualche dritta nel caso volessi sostituire ampli e casse acustiche.
Come ho scritto nella'altra sezione non che non sia particolarmente soddisfatto, anzi per quanto riguarda l'ascolto in Dolby Digital di un film sono anche contento, ma per quanto riguarda l'ascolto musicale ovvero CD MUSICALI e DVD di CONCERTI e fra poco VINILI devo dire preferirei qualcosa di meglio.
Premettendo che non è che abbia poi tutte queste grandi pretese (cioè non investirò mai migliaia di euro in impianti professionali, purtroppo perchè se ce li avessi lo farei!!!) e anche per motivi di spazio non è che posso allestirmi in salotto sia un impianto solo audio dove ascoltare solo musica e un impianto audio video dove guardarci i film, ovviamente devo fare un compromesso, nel senso che magari posso optare per un sintoamplificatore audio-video magari più perfomante per l'ascolto di musica.
Non so se sto dicendo delle cavolate o se i pareri che sento in giro possono essere veritieri oppure no, (ed è qua che ho bisogno del vostro aiuto) vi faccio un esempio:
sento dire spesso che amplificatori della ONKYO o della HARMAN KARDON rispondono meglio sull'ascolto di brani musicali, e quindi dopo la lunga premessa arriva alla domanda, se dovessi cambiare sintoamplificatore cosa mi consigliereste??
E come casse acustiche???
Attendo vostri preziosi consigli e vi ringrazio della cortesia.
Buona giornata.
Alessandro