Plasma LG o Samsung. Quanto è fastidioso la ritenzione?
Salve a tutti.
Ho sempre avuto LCD, adesso devo prendere una nuova tv, premetto che la tv la guarderò poco, principalmente guarderò film in Blueray o DVD e giocherò parecchio. Allora, ultimamente sto provando a far attenzione nel mio LCD di quanti loghi rimangono impressi, diciamo che si, gioco parecchio, ma mai lo stesso gioco, cambio parecchio, le sessioni più lunghe le faccio a Gears of War e faccio di solito un paio d'ore. Ma di solito cambio spesso. Cercavo informazioni riguardo alla ritenzione, quanto è fastidioso secondo voi questo difetto? Se giocassi a Gears of War per 3 ore dite che il simbolo dell'arma rimane impresso, anche se ogni tanto quando cerco un'altra partita online lo schermo cambia? Volevo capire, perché se con un uso del genere la ritenzione rimane per 15-20 minuti ok, ma se rimane ore e ore... Forse comincio a guardare altro... Cercavo di capire quanto mi potesse essere d'intralcio il fatto della ritenzione con i giochi. Non voglio prendere un panasonic perché io cerco un tv sopra i 50", cercavo appunto un 60lgpk980-780 (non ho capito la differenza tra i due) oppure un Samsung ps63c7000, anche se quest'ultimo costa molto di più e non credo di arrivarci con i soldi... Panasonic il 65 ha un costo proibitivo. Lg da 60" mi pare un buon compromesso qualità/prezzo. Ma dite che non è possibile usarlo per giocare qualche ora? Se si, la ritenzione è facilmente reversibile oppure devo star li ore e ore a lavare il pannello?
Ah, ultima cosa, è vero che dopo un paio di anni le tv al plasma dimezzano la luminosità e bisogna praticamente buttarle via??? Me lo ha detto il commesso di mediaworld che vuole a tutti i costi appiopparmi un led. Ma non so se è vero o è una St....a...