Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...-e4k_6059.html
La casa nipponica ufficializza l'arrivo del nuovo sinto-ampli audio-video TX-NR609 completo di certificazione THX Select2 Plus, amplificazione 7.2 canali, 6 ingressi HDMI 1.4, compatibilità 3D e upscaling video fino a 4K
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Citazione:
i responsabili del gruppo nipponico devono aver avuto concrete conferme da parte dei produttori di TV del prossimo arrivo dei primi display 4K sul mercato (e questa sì che sarebbe una gran bella notizia! n.d.r.)
Ecco , questa per me è la cosa più importante dell'annuncio dei nuovi ONKYO. :D
-
Mio! :-)
Stavo aspettando l' annuncio
-
ecco se ci mettevano pure i preout lo ordinavo gia....:(
-
scusate, ma il 4k in ambito home a cosa serve? Escludiamo per un attimo le persone che possono comprarsi uno schermo da 80" o che hanno un proiettore adatto a tale risoluzione, ma per la gente "normale" che vantaggio può dare un 4k rispetto a un 2k (mettiamo su un 50")?
-
Sforzarsi un po' e mettere 2 uscite HDMI no eh :rolleyes: ????????????
-
In effetti vedendo il pannello posteriore del 609 , sembra di taglio economico , ed uno sforzo in più lo si poteva fare sicuramente.
-
Anche perchè credo che uno splitter HDMI all'interno di un sinto-ampli gli costerà 10 centesimi ed ormai dovrebbe essere uno standard sugli ampli di fascia media, quelli dai 500 ai 700 €uro.
Certe scelte non le capisco................
-
Invece è semplice... Vogliono farci spendere di più vendendoci il modello superiore dal costo maggiore... :rolleyes:
-
Si, ma se i competitor escono con i nuovi modelli che, nella stessa fascia di prezzo implementano questa feature, i loro sinto li usano al posto dei sacchi per gli argini dei fiumi....E ben gli starebbe :D .
-
Forse l'upscaling a 4K (sebbene ben augurante secondo il mio precedente punto di vista) serve proprio a gettare fumo negli occhi , sperando che gli acquirenti non si accorgano di tali mancanze...
Come dici tu , peggio per loro... :)
-
solitamente la doppia uscita HDMI è per ampli di fascia superiore, invece quoto Mega per i pre-out, IHMO + utili.....e magari anche gli ingressi multicanale.
quoto Rosario sull'upscaling a 4K (specchiotto per le allodole!): chissà quali artefatti possono venire inseriti per arrivare a quella risoluzione!
Comunque la vedo come un bel segnale verso una migliore qualità video, sempre che anche i produttori di TV seguano in trend e non solo loro.;)
-
conclusione: niente di nuovo sul fronte occidentale (dei ricevitori): Domani deve arrivarmi il Denon 1911 ... e il titolo di testa di questo annuncio mi aveva un poco allarmato: chissà quali novità eclatanti ci saranno in questi nuovi Onkyo .. e nelle inevitabili nuove produzioni che la concorrenza immetterà sul mercato nei prossimi mesi ?!! In reatà a parte l'upscaling a 4 K (ma a che serve ?) per l'uso pratico del quale c'è da augurasi che non vengano introdotti addirittura possibili artefatti nell'immagine (ma c'è da credere alla serietà dei progettisti Onkyo) non c'è proprio niente di nuovo se non il cambio della discutibile linea precedente: questa sembra più bella: quanto alla povertà del pannello posteriore, credo che bisogna cominciare ad abituarsi alla multifunzionalità delle uscite HDMI . Non dimentichiamo che il secondo ingresso HDMI ... resta una prerogativa dei modelli TOP o quasi: per conto mio va bene così: per ora non ho in previsione nessun apparecchio per utilizzare la seconda uscta HDMI. Piuttosto, forse la mia è una voce fuori dal coro ma .... quando la pianteranno di inserire la sezione tuner negli ampli !! Mi piacerebbe sapere quanti usano il sintonizzatore FM .... ed ascoltano le trasmissioni AM nei propri sintoampli ?! Non si realizzerebbe un piccolo ma significativo risparmio per gli utenti che - come me - non usano più da anni il sintonizzatore classico per ascoltare "la radio" ?! Ricordo che all'epoca del boom dell'HI FI, si acquistava il sontonizzatore a parte (chi non ricorda i mitici "Nikko").. e poi arrivò questa discutibile abitudine tutta USA di "usare" il sintomapli: allora - forse - giustificabile .... ma ora con le radio sul web !...
-
Citazione:
Originariamente scritto da bragadin
.. Mi piacerebbe sapere quanti usano il sintonizzatore FM .... ed ascoltano le trasmissioni AM nei propri sintoampli ?!
ehehe vero, io ho ancora un sintonizzatore Scott degli anni 70 che illumina a giorno la stanza, manopola che pesa 1kg, ma si sente meravigliosamente....cmq non la uso mai.:D
-
che pirla che sono..
Io che sto qui a cercare l'Oppo 93\95 per avere qualità di scaler fino a 1080p..e invece basta un sintoampli di fascia mediobassa per arrivare al super hd!!!!!