Diffusori B&W 685 a buon prezzo (almeno credo...)
Intanto un saluto a tutti, il mio nome è Alfio, vi leggo da un pò e avrei bisogno di qualche buon consiglio.
Il mio vecchio impianto (un entry level vecchiotto, risale a circa 16 anni addietro) è costituito da ampli Onkyo A803, cdp denon DCD 695, diffusori Jbl LX 300 e da qualche anno lo avevo utilizzato sempre meno preferendo la praticità degli mp3 su pc...
Recentemente si è risvegliata la vecchia passione per l'hi-fi grazie anche a questo ottimo Forum, e mi era venuta una mezza idea di mettere su un altro impianto (sempre dal budget limitato).
Oggi pomeriggio curiosavo nel reparto musicale di una nota catena di elettronica e gli occhi mi cadono su una coppia di diffusori B&W 685 Ciliegio Wenge' (qui su furum ne parlate bene mi pare) un pò impolverati il cui prezzo di listino era 399€ ma erano in offerta a 319€ in quanto ultimo pezzo esposto.
Le ho controllate a 360° e a parte la polvere sono in ottimo stato (almeno esteticamente), manco sono collegate all'amplificatore, suppongo neanche mai utilizzate per le prove di ascolto.
Prendendole adesso temporaneamente le utilizzerei come seconda coppia di diffusori collegandoli all' Onkyo A803 (60w x 2 a 8 ohm, 85w x 2 a 4 ohm dice il manuale...), fuonzionerebbero bene o ci potrebbero essere problemi?
Successivamente passo dopo passo vorrei completare la catena con ampli Rotel RA 04SE e cdp Marantz CD5003 oppure CD6003 (un pelino fuori budget però), voi che dite dell'accoppiamento?.
Ecco la domanda, visto il prezzo (319€) è un affare da non lasciarsi scappare oppure un offerta tra le tante e non ne vale la pena?
Grazie a tutti gli Amici del Forum