Sono grato a chiunque voglia esprimere commenti e pareri. La mia sala è in perenne sviluppo e qualsiasi opinione è ben accetto.
Di seguito il link alle foto http://www.avmagazine.it/forum/showp...42&postcount=1
Visualizzazione Stampabile
Sono grato a chiunque voglia esprimere commenti e pareri. La mia sala è in perenne sviluppo e qualsiasi opinione è ben accetto.
Di seguito il link alle foto http://www.avmagazine.it/forum/showp...42&postcount=1
Bel posticino, complimenti. Mi piacerebbe avere qualche informazione in più sul trattamento che hai usato.
ciao
@Maxti. Grazie x i complimenti. La sala come ho scritto in origine era un garage 6mt x 6mt con altezza di 2mt. Le 3 pareti sono in cemento armato. Ho rivestito le pareti di lana roccia (Rotoli della Rockwool), costruito intorno alle pareti una struttura in legno e su di essa a copertura ho messo pannelli in cartongesso. In questo modo ho creato un isolamento acustico e termico. Nella sala si sta bene, senza riscaldamento in inverno e si sta freschi in estate, (ok le elettroniche scaldano). Poi ho ricoperto tutte le pareti con i pannelli fonoassorbenti 1 metro x 1 metro che puoi facilmente reperire da LEROY Merlin -o anche Castorama. Il soffitto basso era anch'esso riflettente x cui ho messo ad effetto scacchi parti del pannello anche al soffitto, eliminando alcune riflessioni fastidiose. Tutte le parti non ricoperte sono state dipinte in grigio scuro - quasi nero. La moquette grigia, serve per assorbire anch'essa. Avendo poi fatto tutto da solo (a parte l'impianto elettrico), la soddisfazione è ancora maggiore. :D
Una vera bat cave !! I miei complimenti
Il proiettore poi è il mio sogno
@ Alex. Grazie x i complimenti. Il Jvc in accoppiata col cinescaler è una bomba. L'assenza di luce ovviamente fa il resto.
Ho il Sony + cinescaler quindi capisco di cosa parli !!
Nella saletta che sto costruendo potró anch'io avere zero riflessioni, non vedo l'ora !!
Ciao Antonio... E inutile ripetere i complimenti.... Te li faccio ogni volta che vengo date...:D :D
Cmq raga posso confermare che la saletta di Antonio, e veramente bene fatta e ben curata nei particolari, le elettroniche poi sono di prim'ordine...
L'onkyo poi e una mia vecchia conoscenza.... :D vero Antonio????
ebbene si. Non dimenticarti anche del norstone, anche quello dovresti ricordartelo ancora.:D
Complimenti per la sala, mi permetto un piccolo suggerimento: fossi in te metterei un bello schermo fonotrasparente con i diffusori sistemati dietro, lo spazio non è certo un problema! :)
Antonio complimenti per la saletta stupenda!!! e per gli ottimi componenti, li hai montati i due hrs10 come se la cavano??? :D
Fantastico lo schermo , sembra molto curato !!
Cornice in velluto nero, totale assenza di viti o ganci a vista. Superficie dello schermo particolare. Sono molto contento dello schermo, ovviamente sia nella sua realizzazione , ma in particolare per la sua resa spettacolare come hai potuto vedere dalle foto.
Complimenti per i risultati tra video e audio non so cosa inbidiarti di più !!
troppo buono.. qui siamo sempre a migliorare il migliorabile. Purtroppo è na brutta malattia :D
x Stigmata. Grazie per i consigli, ma avevo puntato allo skyline che mom è microforato. Poi come puoi vedere dalle mie foto, quando spegni la luce, le casse scompaiono nelle tenebre della sala.