Visualizzazione Stampabile
-
impianto audio x casa
ciao a tutti....
avrei bisogno un aiuto per realizzare un impianto di diffusione sonora per tutta la casa.
la mia idea è quella di mettere un diffusore per ogni stanza per ascoltare la musica parliamo di circa 6 o 7 casse, la sorgente sarà al 100% il pc, quindi non ho bisogno di lettori cd o altro, solo un amplificatore e i diffusori.
ho intenzione di mettere un interruttore per ogni diffusore, quindi mi serve un ampli a 2 canali a cui collegherò tutti i diffusori, corregetemi se mi sbaglio :)
per i diffusori vorrei mettere quelli a incasso,(la casa è in ristrutturazione quindi non c'è problema a bucare i muri, l'unica cosa vorrei sapere se i diffusori a incasso sono buoni o se la perdità di qualità è alta
sono proprio noob in materia quindi non so proprio cosa cercare :(
grazie in anticipo
-
La cosa e' fattibile, ma tieni presente che avrai perdita di qualità..
Budget?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
La cosa e' fattibile, ma tieni presente che avrai perdita di qualità..
Budget?
perdita di qualità riferita hai diffusori ad incasso o al fatto di collegare più diffusori su un unico canale?
per il budget proprio non saprei, direi il giusto come rapporto qualità/prezzo, calcola che non mi serve una qualità esagerata, perchè alla fine lo userei come musica di sottofondo.
cmq grazie per l'interessamento :)
-
Più diffusori ad un unico canale..
Dai un occhio al catalogo IL oppure Focal
Prego :)
http://www.videosell.it/ita/from/pro...10_IDs_169.htm
-
E un sistema multiroom? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
ho dato un occhiata veloce al catalogo che mi hai consigliato, cosi mi sono fatto un idea, e direi che 150€ per ogni diffusori li posso spendere, per l'amplificatore invece?
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
sarebbe?:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
ho fatto una ricerca veloca e mi sembra di capire che un sistema multiroom consiste nel mettere un amplificatore per stanza così da non avere perdità di potenza.
è molto interessante però così il prezzo totale sale molto, e non mi sembra il caso visto le mie esigenze.
ci tengo a precisare poi che non credo di far funzionare più di due stanze insieme, quindi alla fine il carico dell'amplificatore non sarebbe messo a dura prova :)
anzi siccome ho in mente di portare un solo canale per stanza capiterò spesso che andra solo una cassa e quindi il carico sarebbe la metà :)
-
sto pensando di prendere un ampli multiroom, mi è staco consigliato questo:
http://www.teac.co.uk/products/separates-AG-980.php
cosa ne pensate? ci sono altre alternative anche di prezzo superiore, non è problema ;)
-
Teac e' da sempre una garanzia!
-
uffa non riesco a trovare un negozzio che vende il teac, conoscete un negozio on-line che li vende?
o avete un alternativa di un altra marca? :)
-
http://www.sconto24.it/search/landin...id/4732175521/
C'e poco online.. Ma sul sito hai guardato i vari rivenditori
-
c'è bisognc'è bisogno di un amplificatore con molte uscite, almeno 8 e possibilmente con la regolazione dei livelli separata, la proel ne produce.... ovviamente l'ideale sarebbe mettere in ogni stanza dove c'è il diffusore un potenziometro così che se tu o tua moglie siete in due stanze diverse potete abbassare e azzerare il volume a seconda se volete/non volete ascoltare in quel momento la musica