Visualizzazione Stampabile
-
Rel ma quanto scendi?
:eek:
Ieri sera, seppure con un febbrone non ho resistito e ho montato il Rel Quake acquistato da dmode19.
Avevo inizialmente deciso di usare il canale lfe tramite rca dal pre al sub, poi dopo alcune prove non c'è stata storia ... ho preso saldatore e spinotti a forcella e ho collegato il cavo neutrik speakon tra finale e sub..
ma stiamo scherzando? Con la connessione di alto livello derivata dai frontali il sub picchia all'unisono e non distorce nemmeno un pochetto.
Ho notato che tutto sembra lavorare meglio e soprattutto quanto scende questo minuscolo subbettino!!! E' minuscolo, si rimane senza parole.. loro danno 23 hz a -6 db ma leggendo varie prove strumentali si hanno 28-30hz -3 db come frequenza bassa raggiungibile senza particolare sforzo...
presto nuovi aggiornamenti... per ora posso confermare la bontà del collegamento hi-level assolutamente da consigliare.. W REL
-
Sono contento che il mio (ex) Quake ti dia queste soddisfazioni :)
E' un cubetto magico che, per quanto piccolo, musicalmente non
ha contendenti. Io mi sono innamorato dei REL e aspetto il mio
nuovo T3.
Buona musica.
Dario
-
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
più musicale il T3
Che pero' lo è meno dello Storm III.:D
Comunque, i Rel sono tra i piu' musicali.
A prescindere :)
-
approcci molto differenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
approcci molto differenti
E' propio cosi'.... Lo Storm III e' un sub che riesci se paragonato a altri difficile catalogarlo da essere un ....... Sub!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
Sono contento che il mio (ex) Quake ti dia queste soddisfazioni :)
E' un cubetto magico che, per quanto piccolo, musicalmente non
ha contendenti. Io mi sono innamorato dei REL e aspetto il mio
nuovo T3.
Buona musica.
Dario
Dario, mi raccomando, il T3 collegalo ad alto livello col cavo Neutrik!!!
c'è proprio scritto sul manuale "se si vuole utilizzare le caratteristiche superiori del circuito Rel di amplificazione, si deve utilizzare il collegamento di tipo Hi-Level" ...e ti posso assicurare che rende molto di più!
-
Ok lo farò ma mi spiegheresti in due parole come hai fatto?
Credo di aver capito la procedura ma se mi dici di metter mano
al saldatore, io non sono capace.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
Ok lo farò ma mi spiegheresti in due parole come hai fatto?
Credo di aver capito la procedura ma se mi dici di metter mano
al saldatore, io non sono capace.
ciao, scusa mi accorgo solo adesso della richiesta..
è semplicissimo, puoi anche collegare i fili già spellati ai connettori delle casse del finale o dell'integrato in parallelo ai cavi dei diffusori (insieme insomma)... sono 3 fili, 2 positivi vanno ai positivi R e L dei frontali e un negativo lo metti ad un negativo dei due canali frontali a scelta tua è indifferente, altrimenti fai come me ci saldi due forcelline e il lavoro è un attimino più pulito, poi setti "large" per i diffusori anteriori sul pre e metti subwoofer "NO" così non applichi il taglio, poi gestisci tagli e volume dal SUB.
ciao!