Il sintoampli ce l'ho, ora quali diffusori? Klipsch? IL?
Ciao a tutti,
Recentemente sono riuscito infine a portarmi a casa un buon sintoampli (Denon AVR-2310) ad un prezzo superstracciato, e ne sono davvero entusiasta, eccetto per i diffusori che sta pilotando, due bookshelf fatti su misura di marca sconosciuta (AMB?) che ho rimediato da mio padre...la sensibilità di questi è secondo me assai ridotta, e i bassi sono davvero poco corposi...
Dato che sto upgradando il mio HT pezzo per pezzo mi piacerebbe iniziare con 2 discreti frontali da pavimento molto sensibili. E dopo un po' di ricerca mi sono ristretto alla serie Tesi di Indiana Line e RF di Klipsch...per entrambe ho trovato ottimi prezzi online...
Cosa mi consigliereste dati questi presupposti:
-non ho possibilità di ascoltare i diffusori per via della reperibilità di questi ultimi e dei miei impegni :(
-il mio utilizzo sarebbe 70% HT e 30% musica
-posso dire con tranquillità che mi piacciono molto le timbriche squillanti e ascolto molta musica moderna (hip-hop, r&b, pop...)
-l'ambiente di ascolto è abbastanza grosso (circa 6x4 m), ma non ho problemi di posizionamento (quindi i bass reflex possono lavorare tranquillamente anche dietro:D )
Ovviamente sono aperto ad ogni prezioso consiglio che mi potete dare, grazie in anticipo!
Ciao