Primo sistema audio per sola musica e stanza piccola.
Salve a tutti è forse meglio che io apra questa discussione per fare un po' di chiarezza.
Ho voglia di assemblare un impianto audio per solo utilizzo musicale (principalmente, rock, blues, ma amo variare tutti i generi). La snza dove posizionare il tutto è di piccole dimensioni, credo 12-13 mq..
Nella stanza ho delle mensole ed un sistema per il mio notebook 2.1 di Empire il PS-2120D.
Il primo quesito è, senza una buona scheda video e senza un buon lettore cd conviene potenziare il sistema del mio notebook?
Se questo dovesse essere non un buon compromesso, cosa comprare per la mia stanza?
Pensavo ad un sistema micro Hi.Fi di Denon, il dubbio è se il CD m38 con casse da acquistare non Denon, oppure sempre in casa Denon l'F107 con Lettore da acquistare a a parte e casse separate.
Detto questo, mi stava balenando l'idea di fare qualcosa in più sempre che non sia sprecato, pensavo al sintoamplificatore Denon DRA-500AE che è su 8 ohms anzichè i 4 ohms degli altri due di prima.. oppure al DRA-700AE e come sempre da abbinarci casse e lettore cd.
Veniamo al discorso diffusori, per questi sistemi conviene rimanere su una coppia di diffusori senza alcun SUB?
E ancora, io ho letto da qualche parte che un valore di OHMS più elevato indica maggiore qualità, ma mi spiegate meglio?
In definitiva, per avere una qualità audio senza alcun dubbio migliore di quella che mi viene fornita dal mio sistema PS-2120D di Empire e per non rendere vana la spesa, cosa posso acquistare?
Grazie a tutti.