Visualizzazione Stampabile
-
consiglio casse fronte
Buonasera a tutti..
devo acquistare due diffusori.
Per necessità di spazio e waf mi sono dovuto orientare su diffusori di tipo bookshelf (anche se non andranno in nicchia ma comunque sospesi da terra).
Cerco un diffusore con le seguenti caratteristiche: buona estensione verso le basse frequenze ma comunque con un basso controllato, medie e alte frequenze calde e non troppo impegnative e stancanti nell'ascolto..
Purtroppo i tipi di musica che ascolto sono svariati, quindi un diffisore non "dedicato" ad un certo tipo di musica.
Ho preso in considerazione:
KEF Q300
KEF iQ30
Mordaunt Short Mezzo 2
B&W 685
Mistral Acoustics AUDIUS 4 (mi colpisce il range di frequenza 35-20000)
Da notare le cose in comune..fascia di prezzo e reflex anteriore ;)
Mi consigliate?perche posti dove fare prove d'ascolto qui da me non ce ne sono e mi sa proprio che mi dovro fidare dell'istinto e de ivostri consigli..
-
Budget? :confused: Che elettroniche hai?
-
Non farti impressionare dalle specifiche. Se sono dei bookshelf spesso raggiungono quelle frequenze con dei trucchi di rigonfiamento e quando è così, i bassi (almeno per i miei gusti) sono orrendi.
-
Iniziamo con il Buongiorno!!
L'ampli sarà un harmankardon hk990 mentre per il budget si aggira sui 6-800 €
Citazione:
Originariamente scritto da josephpino
Non farti impressionare dalle specifiche. Se sono dei bookshelf spesso raggiungono quelle frequenze con dei trucchi di rigonfiamento e quando è così, i bassi (almeno per i miei gusti) sono orrendi.
infatti è quello che penso anchio..però noto che le mistral acoustics hanno un volume (per via delle dimensioni) superiore alla media..quindi mi son detto che magari con il giusto wfi sono riusciti a fare qualcosa di buono..il punto è che non si trovano info,discussioni o recensioni su quel diffusore..pensavo che qualcuno di voi l'avesse ascoltato!
-
Ciao
mi aggrego anch'io, però il mio budget è intorno ai 1500.
Attualmente ho uno Yamaha RX-V667, ma farò un upgrade con un finale stereo successivamente.
Leggendo qua e la, sono interessato alle:
sonus faber liuto
aliante Moda PF
Ascolto un pò di tutto.
Altri consigli su diffusori che vale la pena ascoltare?
grazie
Gabriel
-
B&W, Focal,Totem,ProAc, Dynaudio etc..