Nuovo impianto Home Theater Onkyo 708 + Canton GLE
Ciao a tutti.....:)
Dopo aver letto e riletto pagine e pagine di questo bel forum in cerca di notizie e consigli su come costruire un buon impianto Home Teather, ora mi accingo anche io ad aprire una nuova discussione per chiedere consigli preziosi e dei quali vi sarò grato.
Premetto subito che ho un budget di € 2.000/2.500 ed ho capito che potrebbe essere un buon importo per avere qualcosa di qualità, vero?
L'impianto andrà in una stanza di 5,40 x 5.20...abito in condominio e vorrei ottenere un buon risultato anche a volumi bassi....A tal proposito chiedo quale sistema si potrebbe adottare per insonorizzare le pareti?
L'utilizzo dell'impianto sarà soprattuto per film su DVD/BR, decoder digitale terrestre Telesystem e PS3, l'aspetto musicale prenderà il 15%/20% dell'utilizzo complessivo.
Abito a Lecce e L'unico negozio veramente fornito mi sembra Mediaworld dove ho potuto sentire i vari sintoampli Onkyo 708, Yamaha 767 e Marantz 6005 e diffusori Canton, Boston, Polkaudio e JBL...avrei voluto ascoltare le WHARFEDALE Diamond 10.7 di cui ho sentito molto parlare bene ma sono disponibili solo ordinandole sul sito...
Allora...la scelta mi sembra difficle perchè mi sono sembrati tutti e tre ottimi sintoampli....MA IO SONO MOLTO MOLTO INESPERTO...mi sto facendo una cultura in questo ambito leggendo riviste e forum da circa tre mesi e ascoltando i vari impianti.
Io avrei fatto questa scelta (dopo aver scartato quello che di primo acchito stavo acquistando un BOSE T20 di € 2.490) :
ONKYO 708
Frontali: CANTON GLE 490 da pavimento
Posteriori: CANTON GLE 470 da pavimento perchè mio figlio le abbatterebbe subito
Centrale: Canton GLE 455
Cosa ne pensate?
Anche se in realtà la serie Chrono della Canton mi sembra nettamente superiore, ma sforo il budget
Chi mi sa dire che differenza c'è tra le CANTON GLE e le WHARFEDALE Diamond? Che giudizio potete darmi? Mi rimane il cruccio di non aver potuto ascoltare queste ultime! :cry:
Infine, quale sub potrei installare?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare....