Bitstream audio HD con ATI HD6950
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. La mia configurazione è la seguente:
Windows 7 - 32 bit
ATI HD6950 con driver catalyst 11.1
Driver ATI HDMI realtek v2.55
AVR Onkyo 608
Il tutto è collegato con cavi HDMI v1,4
Il mio problema sta nel fatto che esistono migliaia di forum e pagine dedicate che spiegano come effettuare il bitstream dell'audio HD con schede ATI HD5xxx ma nessuna che spiega come effettuare la stessa operazione con HD6xxx. Purtroppo con serie 5 sembra funzionare tutto correttamente, con serie 6 non funziona niente!
Ho provato sia con Power DVD 10 e senza driver realket non mi visualizza l'opzione per effettuare il bitstream dell'audio HD mentre con i realtek me la visualizza ma all'ampli non arriva nessun segnale audio, la scritta HDMI continua a lampeggiare senza mai riuscire ad agganciare il segnale. Se abilito la 2a opzione di Power DVD nessun problema ,l'audio DD/DTS lo riceve senza nessun problema. Ho provato anche con MPC e ffdshow [19-01-11] ma niente neanche qui, mi da lo stesso problema e non aggancia il segnale audio anche se ffdshow durante la rispoduzione mi fa vedere l'icona nella barra di sistema che indica che l'output è "HDMI bitstream".
Io credo che il problema siano i realtek non abbastanza aggiornati per la serie HD6xxx ma vorrei una conferma o meglio ancora una soluzione al problema, sempre che qualcuno ci sia riuscito! :)