Onkyo 508 e sistema inizialmente 3.1...
Dopo aver letto migliaia di post mi sono convinto ad aumentare il budget per le casse(maledetti voi, vi odio!!! :D )
Come vedreste un sistema 3.1 così composto?
- AMPLI: ONKYO 508
- FRONTALI: IL Tesi 260
- CENTRALE: IL Tesi 704
- SUB: Velodyne Impact 10
Ho scelto il Velodyne perché a detta di molti i sub IL non sono il massimo e questo costa circa 20€ più del Basso 850...
Le casse anteriori Tesi 260 sarebbero appoggiate ad un mobile alla stessa altezza della TV(circa 40-50 cm) dato che non posso appenderle al muro. E' grave che non stiano più in alto, cioè a livello degli orecchi dell'ascoltatore?
La stanza è fatta a L, e la parte gestibile per la TV è:
- 3.30 metri per la parete dove c'è la TV
- 4.30 metri per l'altra
Il divano starebbe a circa 2 metri dal muro frontale e sempre a 2 metri da quello posteriore. NON posso mettere il divano in fondo attaccato al muro perché c'è la porta di ingresso
PS: Per i surround in futuro pensavo alle Tesi 104 o 204, l'unica cosa è capire come si possano mettere a piedistallo dietro al divano dato che è un punto di passaggio, quindi soggetto ad urti accidentali. L'unica alternativa che ho è utilizzare le canalette dell'impianto casalingo e farci passare i cavi(non ci sono cavi elettrici). Così metterei le casse vicino al muro ma a circa 2 metri dietro al divano, anche se in posizione speculare alle frontali e non so se l'effetto surround va a farsi benedire. C'è da dire che così coprirei musicalmente meglio la stanza però...
GRAZIE!!!! :)