USB tv led 3D Sharp LC-46LE925E non legge .mkv
Carissimi utenti, sono nuovo del forum, e ho bisogno di qualche aiuto.
Ho acquistato, a Dicembre 2010, un tv LCD Sharp 3D modello LC-46LE925E.
Come indicato sul manuale d’istruzioni, la porta USB dovrebbe leggere tutti i formati video, così non è, poiché collegando sia una chiavetta da 4 GB o un HD da 500 GB LaCie, i file .mkv non vengono riprodotti, pur essendo visibili tra i vari titoli dei file video presenti sulla memoria che invece vengono normalmente riprodotti. Succede addirittura quando seleziono il file che dopo qualche decina di sec. La tv si mette in protezione spegnendosi per poi riaccendersi presentandoti il menu principale dell’ingresso USB. Lo stesso file .mkv funziona benissimo sul PC riproducendolo con VLC media Player. Ho provato a copiare una cartella con audio e video ts (DVD VIDEO) ma non la vede nemmeno nonstante leggevo che i file mpeg 2 dovevano essere riprodotti. Inoltre il manuale riporta la definizione di “estensione” del file .mkv e “contenitore” .MKV , sapreste spiegarmi cosa s’intende per contenitore?. Troverete tutto questo alla pagina 52 del seguente link: http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/doc...E-RU_OM_IT.pdf .
Ho provato a vedere se il software è aggiornato e l’ultima versione del Firmware presente sul sito Sharp.it e uguale a quella istallata nel tv. C’è qualche sistema per far leggere questi file al tv, qualcuno può aiutarmi?
Sicuro di un Vostro riscontro
Vi saluto e vi auguro un buon lavoro
Santotringali