Videoproiettore e schermo future proof 3d (foto inside)
Salve a tutti
Apro questa discussione, sperando non ve ne siano altre aperte troppo simili a questa, per ricevere i vostri consigli sul nuovo impianto di videoproiezione che sto progettando per la mia nuova casetta.
La casetta è di nuova costruzione e in questo momento siamo arrivati al punto in cui elettricisti, pittori etc. hanno bisogno di informazioni precise, o il prodotto esatto disponibile nelle loro mani, per completare il loro lavoro. Purtroppo pero' di videoproiezione io sono a digiuno, nel senso che conosco le basi, (differenze tecniche tra i vari tipi di prodotto etc) ma non saprei come orientarmi nella scelta e soprattutto non ho la disponibilità finanziare per comprare tutto insieme e montare già tutto ... :cry: :cry: :cry:
Il tutto quindi sarebbe un work in progress poichè, vista la spesa esagerata per ristrutturare casa e completare l'impianto home theater (Yamaha 2067 + focal serie 800 ) ho pensato di comprare il tutto un po' alla volta, prima lo schermo poi il vpr etc. Naturalmente mi interessa qualcosa che sia futureproof (come il resto della casa, cavi lan cat 6 passati dappertutto, centraline, doppio impianto, videosorveglianza etc.) e anche se il 3d mi ha sempre fatto schifo, malato di tecnologia come sono, ho pensato di dover quanto meno predisporre un impianto che sia in grado di accogliere questo tipo di segnale...( quando il mio portafoglio smetterà di piangere :cry: :cry: )
Le mie domande sono percio' queste:
1) Che tipo di schermo devo utilizzare ? considerando una distanza di proiezione di 3.6 m ( la staffa l'ho già fissata a soffitto) e uno schermo di circa 2.20 metri ? Mi consigliate una marca proprio ? 16:9 o 1:1 (a proposito che significa 1:1 ? )
http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=1765 Questo ?
http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=560
2) Che proiettore? 3d ? (non soffro di rainbow effect quindi anche DLP andrebbe bene) Esiste qualcosa che sia in grado di inviare segnali 3d e non mi costringa vendere un rene... ?
Il prezzo preventivato sarebbe intorno ai 2000 per il proiettore e 300-400 per lo schermo ma comprerei prima lo schermo
Altre domande a breve con anche foto ! :)