Consiglio su acquisto nuovo proiettore
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio per l’acquisto di nuovo videoproiettore.
Vi spiego la mia situazione.
Attualmente ho nel soggiorno un Toshiba TDP-S8 (DLP, 2.000:1 contrasto, 2.000 ANSI lumen) con una lampada che ha quasi 4000 ore, per cui i colori ormai sono inesistenti su di un proiettore di per se economico (avevo negli anni passati chiesto consiglio qui e l'h preso nonostante giudizi sfavorevoli perche' mi e' capitata l'occasione di aver un prezzo veramente ridicolo...).
Questo proiettore e’ montato a soffitto, ad una distanza di circa 4 metri per ottenere uno schermo di circa 90” e fino ad ora era collegato con un decoder satellitare per la visione di programmi televisivie ad un lettore dvd
Tra il proiettore e il muro dove proietto lateralmente si trova una porta finestra per cui la luce esterna influisce molto sulla proiezione (attualmente devo tenere sempre totalmente chiuso).
Ho da poco comprato un pc con scheda video ATI Radeon HD4670 con una scheda di acquisizione notonlytv trio pci express (HD) per la ricezione del digitale terrestre e satellitare e quindi farei tutto tramite pc, visione tv, visione film in DVD e utilizzo normale del computer.
Non ho esigenze professionali ma sono alla ricerca di un videoproiettore decente per l’utilizzo appena descritto, so che e’ impossibile proiettare in piena luce del giorno ma magari qualcosa di piu’ luminoso in modo da poter vedere in situazioni di “mezza luce”….
Budget indicativo 1.000 euro (diciamo +/- 20%).
Sono molto ignorante in materia per cui..cosa consigliate? LCD o DLP?
Il Full HD e’ consigliato o cmq non viene sfruttato in condizioni medie per cui basta HD Ready?
Grazie
Davide
consiglio videoproiettore
salve a tutti anche se l'argomento e' gia' stato trattato, volevo gentilmente un cosiglio per l'acquisto di un vpr. premetto che ad oggi io possiedo un tv plasma 50 samsung full HD e sono un abbonato sky quindi guardo prevalentemente film in HD e sono molto soddisfatto della risoluzione delle imagini.volevo sapere se passando a un vpr potrei avere la stessa risoluzione di immagine.credo che il decoder sky si possa collegare al vpr tranquillamente con HDMI vero?
prendendo un vpr lcd necessito poi di un pannello di proiezione particolare? il mio badget e' intorno ai € 1000 potete consigliarmi qualcosa con i requisiti sopra descritti?
fermosestando che se con un badget un po piu' alto trovo delle macchine nettamente superiori nella quallita' di immagine potrei prenderli in considerazione.
grazie a tutti e complimenti per il forum
antonio