Visualizzazione Stampabile
-
Da-Lite HP vs BD2 HD
premetto che ho aperto questa discussione non per sollevare un polverone di polemiche tra i possessori di uno o dell'altro schermo,ma semplicemente per mettere a confronto i 2 schermi attualmente piu discussi e in voga del momento,facilitamdo cosi' la scelta tra chi,come me e' in procinto di sostituire il suo schermo standard.
pregi e difetti dei 2 prodotti a confronto.
esperienze e prove saranno ben accette.
Sarebbe preferibile non discutere di prezzi,in quanto questa discussione nasce solo ed esclusivamente per mettere a confronto i 2 prodotti indipendentemente dal prezzo.
quindi niente prezzi.
grazie
-
mmmh, mi sembra molto difficile da proporre un confronto tra i due teli, anche perchè bisognerebbe farlo sul campo. se ci si limita ad una semplice lista di pregi e difetti, basta andare nelle due discussioni dedicate e tirare le proprie somme
-
Per i pregi posso rimandare al thread dell'High Power , ma un confronto da parte mia può essere solo teorico.
Sono schermi piuttosto differenti , ma da possessore dell'High Power , posso dirti che ne sono molto contento e poi non avrei potuto prendere un BDII neanche volendo/potendo dato che ho bisogno di un motorizzato.
-
a questo punto direi che possiamo anche chiudere la discussione,non ci sono effettivamente i presupposti perche ' debba proseguire.:(
-
ci vorrebbe uno shoot-out con un proiettore che proietta su entrambi gli schermi come nelle foto che si vedono nei primi post del thread del dalite e penso che il risultato finale sarebbe del tutto simile proprio a quelle foto essendo il BD2 uno schermo nella pratica gain 1.0
-
sono d'accordo solo che chi puo' farlo??
pensavo fosse interessante raccogliere in una discussione e confrontare le specifiche tecniche dei 2 prodotti e il modo di lavoro,onde evitare a chi fosse interessato di girovagare ore per le 2 discussioni ufficiali estremamente lunghe alla ricerca di questi dettagli.
Siamo alle solite,mi chiedo come sia possibile che non ci sia nessun negozio specializzato che faccia queste cose.
mah....
-
Ed io mi chiedo come mai il Da-Lite High Power in Italia sia praticamente sconosciuto. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Siamo alle solite,mi chiedo come sia possibile che non ci sia nessun negozio specializzato che faccia queste cose.
mah....
Molto semplice: Da-Lite High Power e BlackDiamond2 hanno importatori uffiaciali diversi. Quello del Da-Lite (AVComm) non è iscritto a questo forum mentre quello del BD2 si (Plasmapan) ma non ha evidentemente alcun interesse ad effettuare questo tipo di comparativa per ovvie ragioni.
-
ok,ma parlo di negozi.
un negozio specializzato che tratta videoproiezione e che ha come fornitori i distributori stessi,queste cose le deve sapere e le deve offrire al cliente,in pratica te la faccio breve:
se io avessi un negozio specializzato avrei gia da 1 mese il da lite e il BD gentilmente forniti dai distributori in bella mostra uno davanti all'altro nella sala demo
-
Se tu avessi un negozio , la prima cosa che faresti sarebbe andare a guardare ai margini "%" (come è normale che sia).
-
Un negozio l'ho avuto ed e' ovvio che ci sono prodotti dove hai più margini ma i margini li hai su tutto e mettere a disposizione del cliente una scelta più ampia di prodotti e' comunque sempre conveniente anche sensi alcuni hai meno guadagni.
-
Il problema è che Plasmapan non distribuisce il BD2 ad altri negozi.
-
Qui c'è una recensione sul BD2 con una paio di paragrafi e foto che lo confrontano al Da-Lite.
http://www.videovantage.com/?p=937
Niente di che...ma è meglio di nulla...
-
Sembra un confronto molto "casereccio" ma in ogni caso sembra che il BD2 sia superiore e non di poco..