dubbio su connessioni bluray - tv - ampli
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un lettore bluray panasonic BD45 e volevo collegarlo al Tv panasonic G20 e al sintoampli DENON1611.
Per fare ciò mi sorgono alcuni dubbi:
se lo collego usando esclusivamente le connessioni HDMI devo avere due cavi, uno in uscita dal lettore e in ingresso nell' ampli e quell'altro in uscita dall'ampli e in ingresso alla tv.
così facendo credo, ogni volta che guardo un bluray devo necessariamente avere l'ampli acceso giusto ?
lo chiedo perchè talvolta mi potrebbe interessare vedere un bluray o un dvd sul lettore senza usare l'audio multicanale dell'ampli ma solo l'audio della tv.
potrei invece di usare l'hdmi dall'ampli alla tv collegare direttamente il bluray alla tv e l'audio del lettore all'ampli con il cavo ottico? così facendo perderei qualcosa in qualità audio?
stand by sintoampli e segnale hdmi
la domanda interessa pure a me.
In particolare io non capisco una cosa.
Mettiamo pure che nel sinto ampli sia attivata la funzione bypass audio. Mettiamo che il collegamento sia con hdmi (lettore-ampli con hdmi, ampli a tv con hdmi).
Ad ampli completamente spento (no stand by), si riuscirebbe ad ascoltare l'audio e vedere il video dal tv? Oppure è necessario avere almeno in stand by l'ampli?
Grazie