Visualizzazione Stampabile
-
Scelta nuovo impianto HT
Ciao ragazzi, sto facendo la casa nuova e finalemnte posso farmi un impianto HT anche io!
Leggendo sul forum, mi pare di avere capito che impianti decenti partono da almeno €. 500... sotto questa cifra si devono accettare troppi compromessi, è corretto?
Io quindi vorrei stare dai €. 500 ai €. 1.000.
Come lettore BD, ho una PS3.
Mio cognato ha preso, un anno fa, un Onkyo TX-SR508 ed è molto soddisfatto.
Mi pare di aver capito che i sistemi Onkyo sano piuttosto buoni, pensavo ad un modello più recente.
Cosa ne pensate?
Avete modelli da suggerirmi?
Grazie a tutti in anticipo!
-
Nessuno risponde???? :( :( :(
-
Servirebbe sapere anche i mq che l'impianto dovrebbe coprire(non la dimensione della stanza in cui sarà messo) e se vuoi un 2.1 un 3.1 5.1 o altro
Utilizzo solo HT o anche musica?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Anemesi
Servirebbe sapere anche i mq che l'impianto dovrebbe coprire(non la dimensione della stanza in cui sarà messo) e se vuoi un 2.1 un 3.1 5.1 o altro
Utilizzo solo HT o anche musica?
Grazie Anemesi!
Sui mq devo prendere le misure esatte, se mi dici che non vuoi le misure della stanza (infatti il salotto è grande, ma l'area HT sarà limitata ad una parte della stanza... quindi prendo le misure di quella parte, giusto?).
Mi interessa un 5.1, e lo scopo è unicamente per film... non mi interessa usarlo per la musica.
Grazie!
-
Allora, ho "studiato" un pochino e ho qualche info in più da darvi, e di consigli da chiedervi.
Prima cosa vorrei una conferma sul fatto che i sistemi Onkyo siano effettivamente i migliori... cosa mi dite?
A parte questo, quel che cerco è un sistema 5.1 per godermi al meglio i film, e soprattutto tutti gli effetti sonori in quelli d'azione e fantascenza.
L'intenzione è di usare la PS3 come lettore bluray, quindi collegandola tramite uscita ottica (visto che per l'audio è l'unica che ha).
Mentre lascerei la parte video collegata tramite HDMI al TV... a meno che non mi consigliate di far passare anche il video dal HT.
Sarei orientato su un sintoampli Onkyo dal TX-SR608 in su... quindi potrebbe essere questo, oppure il TX-NR708, o il TX-NR808.
Cosa mi dite di questi?
Ho un budget che va dai 500 ai 1.000, inclusi diffusori.
E la parte dei diffusori, infatti, è quella dove proprio sono a zero... avete dei suggerimenti, in base alle info che vi ho dato?
L'altro aspetto è l'installazione: visto che ho la fortuna di approfittare dei lavori di ristrutturazione dell'appartamento, volevo fare delle tracce nei muri del salotto, per non avere i cavi dei diffusori posteriori in giro. Il dubbio è: devo fare delle tracce in cui i cavi viaggino da soli, oppure se stanno insieme a quelli delle prese e/o luce va bene, senza che ci siano interferenze?
E poi, quali "attacchi" o "plug" deovrei far mettere agli ingressi nei muri (jack, RCA, ecc..)?
Scusate se faccio domande che poterste trovare "blasfeme" ma è la prima volta che mi affaccio al mondo dell'HT e sono molto ignorante in materia!
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
-
Bah definire una marca MIGLIORE secondo me diventa difficile, se vuoi sapere se onkyo è una marca che fa buoni ampli non da centro commerciale all-in-one...beh la risposta è sicuramente Sì!
Gli ampli che hai citato sono sicuramente dei buoni ampli, la scelta dipende molto sia dal budget e sia, come ti dicevo, dai mq da coprire.
Contando che hai a budget 1000 euro per tutto non mi lancerei oltre il 608 altrimenti ti ritrovi con un ampli potente e dei diffusori da ridere :)
COnta che per acquistare un sub decente devi spendere almeno 300 euro e 400 euro siamo per il 608 e già siamo a 700 ergo con 300 euro prendi davvero poco se contimao che mancano centrale frontali e surround...
Il mio consiglio è di farti un giretto nei negozi per ascoltare un po' di diffusori e poi in base a quel che ti è piaciuto adattare il budget o le scelte ;)
I cavi audio se puoi li farei viaggiare a parte onde evitare interferenze altrimenti devi spendere molto di + per cavi schermati di ottimo livello.