Fai da te: Camera da letto [consiglio]
Salve a tutti... ho comprato casa nuova e tra un mesetto andro a viverci... vorrei qualche suggerimento per un idea che ho per la camera da letto...
vorrei installare nella testata del letto delle casse (anche 2 ingressi Jack 3,5 da usare per non disturbare la compagna che dorme...), sempre nella testata, nel comodino o nella presa a muro una porta hdmi nella quale collegare il portatile, collegato alla TV collocata dentro armadio ad ante scorrevoli... tutto questo senza cavi in vista... secondo voi è realizzabile?
Qualche consiglio?
credo che il problema non sia tecnico
ma di arredamento (mi verrebbe da dire anche di stile di vita ma questi ovviamente sono cavoli tuoi).
Sul piano tecnico mi sembra assurdo pensare a una casa cablata nell'epoca dell'audio portatile e del wireless (*).
Quello che ti propongo è di elencare le tue esigenze e trovare soluzioni usando le nuove tecnologie.
p.s. se vuoi musica diffusa in camera da letto a mio avviso la posizione ideale per le casse è sulla parete di fronte al letto
(*) a patto di non lasciare accese sorgenti di onde radio vicino a letto per tutta la notte