Visualizzazione Stampabile
-
B&W 686 o CM ???
ciao, come da oggetto faccio prima una premessa: per questioni di spazio il mio frontale (come da firma) è collocato in uno spazio di 1 mt. di ampiezza, per capirci è disposto sotto la TV 40" misurante un metro di larghezza, vi è in cantiere l'idea di eliminare il camino così chè da liberarmi l'intera parete, però cio' al momento non è fattibile e non so' se lo sarà..:cry: , cmq vista la disponibilità di detto spazio vorrei migliorare il comparto audio frontale.Stante alle misure dettatemi ho scelto come marchio la B&W, sto' optando per i diffusori serie 686 con centrale HT62 o meglio ancora serie CM; mi direte..... serie CM, ok...ma c'è un però: quando arriverà il momento di libertà ( camino out) pensero' sicuramente ad ampliare il frontale con due torri (683-684-CM), allora la mi domanda è: per un futuro surround sono piu' indicate le 686 ? o le CM sono sprecate per questo?.....
-
le cm1 le metteresti attaccate al muro? se si lascia perdere e prendi le 685 se vuoi restare in casa b&w fermo restando che cmq, almeno 30-40 cm dalla parte di fondo li devi lasciare. cmq metterle a distanza di 1mt l'una dall'altra...insomma...avresti una scena ridottissima, imho non sa da fare...non puoi collocarle su stand e metterle piu' distanti fra di loro?
-
forse non ho reso l'idea :O , le 685 sono fuori misura e quindi le ho accantonate, le future casse verrebbero appoggiate sul pianale dove vi è il centrale, con un metro dal muro ma messe ad angolo...
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da zampei
forse non ho reso l'idea :O , le 685 sono fuori misura e quindi le ho accantonate, le future casse verrebbero appoggiate sul pianale dove vi è il centrale, con un metro dal muro ma messe ad angolo...
allego una sorte di schizzo..
-
scusa, fai un disegnino perche' non si capisce...tu hai il centrale ad un metro dal muro? e metteresti le casse affianco al centrale? quanto distano le casse dal centrale? e quanto distano le casse fra loro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nuke76
tu hai il centrale ad un metro dal muro? e metteresti le casse affianco al centrale? quanto distano le casse dal centrale? e quanto distano le casse fra loro?
il centrale è un metro dal muro; si 10 cm di distanza; tra loro distano 50-60 cm, disegno fatto
-
Vendi il centrale perchè così come li vuoi mettere tu non ti serve a niente ;)
-
non capisco :confused:, tolgo il centrale che ho e metto solo frontali B&W ???
-
Così ravvicinati il centrale non ha molto senso di esistere (IMHO).
-
esatto, tutto troppo vicino, cosi' non ha senso, ti si impasta tutto, sono troppo attaccati i frontali con il centrale...pensa a sto punto ad una soundbar, e quando abbatterei il camino pensi a farti un ht...
-
Io ti direi per adesso di prendere le CM come frontali e di rimandare l'acquisto del centrale dopo che il camino sarà out ;)
-
doraimon scusa, ma le cm1 con il 1909 denon? io gli direi 685...le cm1 necessitano, come tu ben sai, di un ampli un po' piu' prestante.
se poi le 685 non ci stanno, a sto punto andrei su altre marche...
-
Quoto Doraimon: tieni solo i 2 frontali finchè non elimini il camino e puoi allargare la disposizione/scena.
su che base hai scelto B&W???
Citazione:
Originariamente scritto da zampei
....Stante alle misure dettatemi ho scelto come marchio la B&W, sto' optando per i diffusori serie 686 con centrale HT62 o meglio ancora serie CM....
ma le hai ascoltate? e se poi non ti piacessero come suonano?
dal mio punto di vista se puoi partire con delle CM1 come frontali è decisamente un'altra musica ripestto alle 686.
Sappi però che se scegli B&W dovrai mettere in conto di cambiare amplificazione, specie se poi andrai con le torri come frontali!
-
Nuke stiamo parlando di HT e non di 2ch ;)
Io in negozio ho fatto suonare delle ProAc D18 con il Denon 1911 senza problemi.
Quando avevo le CM1 come frontali le pilotavo con un Marantz SR4600 ed era un bel sentire davvero.
-
Mi inserisco con una domanda; se dovessi pilotare 2 CM8, 1 CM centre e 2 CM1 come surround, che modello di amplificatore consigliereste stando su Onkyo e/o Denon ?
Grazie :)