Guardate un po' che news ho trovato? Ottima direi! Però sembra che non faranno più i plasma almeno per ora...
http://www.homecinemainside.it/homet..._gli_LCD_Elite
Visualizzazione Stampabile
Guardate un po' che news ho trovato? Ottima direi! Però sembra che non faranno più i plasma almeno per ora...
http://www.homecinemainside.it/homet..._gli_LCD_Elite
Sharp Elite...non mi aspetto molto!
se di ritorno si tratta....ne vedremo delle belle in ambito oled!
;)
Ecco, esatto: diciamo che potrebbe (o meglio, dovrebbe) essere un ritorno propedeutico, per arrivare poi a commercializzare altri tipi di tv (non plasma evidentemente, non avrebbe molto senso).
Va anche detto che degli lcd, sviluppati adeguatamente (la base era sharp anche sui vecchi KRL, ma i risultati erano migliori), potrebbero essere interessanti.
Mi pare strano che la notizia non l'abbia data anche AV-Magazine, visto che il sito che citi è di Sabatino Pizzano che è membro dello Staff.Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Comunque credo sia un'ottima notizia. Sono convinto che il ritorno di Pioneer alla ingegnerizzazione di tv darà un grande contributo all'"evoluzione della specie".
D'altronde non poteva ritornare sui plasma, visto che (se non ricordo male) ha venduuto tutto a Panasonic.
La notizia non mi esalta particolarmente, se come ho capito si tratta sostanzialmente di TV quasi interamente Sharp però vendute col logo di Pioneer.
Felicissimo di essere smentito in caso mi sbagliassi :D
normale visto che sharp detiene una grossa fetta di azioni pioneer
Nel comunicato ufficiale si parla di tv sviluppate in sinergia e destinate alla fascia hi-end (del resto le marchiano elite), ad ogni modo vedremo (come ho già scritto la notizia è importante anche per altri motivi).
In ogni caso mi pare di capire che non vedremo nulla di strabiliante per quest'anno, e dovremo attendere i veri risultati ottenuti dalle tv presentate al Ces. A proposito, ma i nuovi modelli di Toshiba li hanno presentati pure lì, o altrove? O forse devono ancora presentarli a livello mondiale?
I toshiba mi sembrano piuttosto OT qui (li dovrebbero presentare ad aprile, comunque, per l'Europa), per pioneer non mi pare ci sia materiale per sbilanciarsi: non ci sono informazioni o specifiche sui modelli, nel comunicato (parlano di fascia hi-end però).
Ma questi Sharp/Pioneer, c'è la probabilità di trovarli sul mercato Italiano entro il 2011?
pio ha venduto solo parte dei brevetti, anche perche' purtroppo il v20 non è assolutamente al livello del krp.. questo ritorno sul mercato da parte del colosso nipponico lascia presagire qualcosa di interessante...mmm...non lo so ma spendere molto per uno sharp griffato pioneer non mi attira particolarmente...piuttosto conviene aspettare....che si siano tirati fuori dal mercato plasma per essere i primi sul mercato oled che verra'?? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da GiannettoR
Sono in accordo. E se proprio volessi uno Sharp "griffato" ed "elitario" non c'è bisogno di attendere questi Pioneer..... basta comprare un Loewe.Citazione:
Originariamente scritto da commander82
Fine anno per il mercato statunitense...da noi se ne "potrebbe" parlare per il 2012!
;)
Insomma la transizione è ancora lunga! :( Però chissà, forse la mia eventuale impossibilità ad acquistare nel 2011, potrebbe portarmi ad acquistare nel 2012 qualcosa di veramente eccezzionale! :D Saprò aspettare? :rolleyes: Se mancheranno i fondi, sarà più facile. :p
comunque se fosse stata una cosa seria, ci sarebbero state queste tv al ces.
per quanto riguarda il discorso oled, lo ritengo molto improbabile in quanto la r&d costa e mettere sù delle fabbriche costa ancora di più