mistero connessione ottica
non riesco a risolvere questo problema....
ho un TV LG con uscita ottica, che vorrei sfruttare per migliorare l'audio non proprio esaltante...ho pensato di accoppiargli un sistema 2.1 della Edifier, il mod.s330d che ha il vantaggio di ingressi analogici e digitali - spdif e toslink...
il fatto è che non sono capace di far funzionare il collegamento ottico tra tv e queste casse, pur avendo giocato con tutte le possibili regolazioni circa l'audio in uscita dal tv non vi è suono dalle casse...ma il bello è che sia le casse, sia il tv collegati in ottico al PC funzionano perfettamente:eek:
oggi ho fatto la prova del nove, tv collegato in ottico vs scheda audio M_Audio 410, l'out ottico della scheda vs le Edifier -la scheda era collegata al MacBook Pro in firewire - e soltanto accostando il connettore ottico alla porta l'impianto suonava...riprovando a collegare direttamente tv e casse, il nulla:muro:
non so se possa trattarsi di un problema di cavo, ne ho provati due - che sono quelli poi utilizzati per entrare ed uscire dalla M-Audio - e entrambi, tra tv e casse, non fungono....
se qualcuno avesse un qualche suggerimento gliene sarei grato...