Poltrone "cinema in casa" fai da te.
Dunque, premessa: sono convinto che il divano ci vuole!... ho visto molte salette dedicate all'HT con solo poltrone tipo cinema che non condivido assolutamente in quanto, d'accordo che il look stile cinema è bello ma il divano è trooooooppo comodo. Io ho la sala dedicata solo per il cinema e il divano non si sposta (semmai si cambia con un altro divano), però è anche vero che una seconda fila di poltroncine dietro il divano per gli amici, quando tanti, sarebbe la cosa ideale, ma come fare per spendere poco?
Inizialmente pensavo alle classiche sedie IKEA (quelle brevettate con struttura in legno) ma non mi convincono in quanto la seduta è troppo rilassata e io poi ho lo schermo basso...
Poltrone economiche le ho trovate solo basse di schienale.
Quelle tipo cinema costano oltre le 300/400 euro l'una e piuttosto cambio le elettroniche...
Pensavo, e le sedie da ufficio?
Si trovano nei centri commerciali tipo Brikofer o Mercatoni vari delle sedie "presidenziali" tipo capoufficio con lo schienale alto sui 55/65 euro, l'unico problema è che sono con le ruote e con un perno centrale... sarebbe interessante valutare una struttura in legno, ricoperta con panno nero per esempio, con diciamo 4/5 sedie sopra di quel tipo, fissandole per riprodurre lo stile cinema...
Che dite è una cavolata?
Qualcuno ha risolto in altro modo?
Ciao
Nilo