Autocostruzione Ciare H03.21
Buongiorno a tutti,
mi sono appena avvicinato al fantastico mondo dell'autocostruzione e quindi sono alle prime armi... diciamo che mi piace smanettare e ci so abbastanza fare con la lavorazione del legno quindi penso di poter riuscire nella costruzione dei case senza particolari problemi, per l'elettronica (crossover) ho un amico che può aiutarmi :D
Bene, bando alle ciance, ero interessato all'autocostruzione di due diffusori Ciare H03.21 seguendo appunto il progetto linkato. Ho scelto questo progetto perché semplice nella realizzazione e perciò adatto come primo lavoro su cui cimentarsi ma soprattutto centra in pieno quello che voglio ottenere dai due diffusori.
Il mio obbiettivo era appunto quello di costruire delle casse da affiancare ad una TV 46" LED che avessero una buona estensione verso le basse frequenze in modo da non richiedere necessariamente la presenza di un sub ma soprattutto che potessero essere appoggiante su un mobile non avendo lo spazio necessario per due torri :cry: e questo progetto mi sembra centri in pieno tutte le richieste :cincin:
L'unica modifica che vorrei fare l'ho letto navigando con google e mi è sembrata interessante... ora la riporto
Citazione:
zerooffset ha scritto:
Il progetto H03.2 presenta ottima linearità della risposta in frequenza.
L’H03.21 aggiunge precisione alle frequenze medio-alte grazie alla bassa frequenza d’incrocio, impossibile da effettuare per i tweeter di molte altre Case costruttrici.
Della bassa frequenza d’incrocio trova beneficio anche la risposta fuori asse.
Potresti fare una cosa: allungare il box dell’H03.21 facendolo più alto di 3.2cm, lasciando inalterate le altre dimensioni (larghezza, profondità).