SCELTA DIFFUSORI PER LA MIA STANZA... HELP!!!
Ciao a tutti, sono un neofita dell'alta fedeltà e da poco più di un mese sono diventato possessore di una TV Full HD.
Mi sono goduto molti film (mkv) e nessun BR visto che ancora non ho comprato il lettore.
Visti i grandi risultati raggiunti con l'alta definizione video mi sono deciso di migliorare l'aspetto audio che, finora, avevo un pò trascurato.
Mi sono tuffato in questo splendido forum, e leggendo molte risposte a domande come quelle che vi farò, sono giunto alla conclusione che invece di compare un kit da 400/500 € con pregi e difetti, inizierò un percorso facendo acquisti in più fasi senza però spendere una fortuna.
Attualmente ho un modesto HT 5.1 philips Lx3900 che andrò a sostituire in prima battuta con un sintoamplificatore di fascia media/entry (preferibilmente usato, per ora in pole ho ONKYO 608) e poi passare a un 2.1 (o 3.1) e infine valuare se completare il 5.1
Analogamente a molti utenti (in particolare marcolive), sono alle prese con la scelta del giusto mix tra modelli/marche dei diffusori e del sinto ampli
Da quello che ho capito ogni impianto va progettato in base all'ambiente che si "irradia"....
Vi mostro la piantina del salone e una foto della parete dove si trova il TV.
http://img714.imageshack.us/i/piantasalone.jpg/
e
http://img96.imageshack.us/i/vistasalone.jpg/
Ho fatto fare le tracce per il 5.1 (). Le casse posteriori (R) sono sospese a 270 cm di altezza e distano 6 m dalla parete del TV (Plasma 50"). Mentre le frontali (F) le ho posizionate sul mobile (h=75 cm) ai lati del tv con il centrale (C) davanti al piedistallo. Avendo una bimba di 15 mesi estremamente vivace, ho posizionato provvisoriamente Il sub (SUB) sul mobile tutto a dx rispetto al tv.
La stella rossa è dove mi trovo abitualmente a vedere i film (prediligo HT al 90% e il resto alla musica) a poco meno di 4m dal tv
Secondo voi vale la pena investire sulle osannate klipsch, senza spendere una fortuna???? Ho visto che online ci sono forti ribassi sulle prime serie.... In particolare, in base alla seconda foto mi consigliate le casse frontali da pavimento o quelle da libreria (dove posso posizionare la Front right)???
Grazie,
Max