[BD] L'altra Donna del Re
http://www.zabriskiepoint.net/files/...%20piccolo.jpg
Trama
XVI secolo. Spinte dai genitori e dallo zio le sorelle Anne e Mary Boleyn abbandonano la vita di campagna per stabilirsi alla corte di Enrico VIII d'Inghilterra come damigelle della regina. La posta in gioco è alta: sedurlo per far avere benifici economici alla famiglia.
Mary, spinta da sentimenti sinceri, diviene l'amante del re e dà alla luce un figlio illegittimo, ma la sorella Anne non si dà per vinta e, determinata a conquistare il posto di nuova Regina d'Inghilterra, trama alle spalle di Mary e della legittima moglie del re, Caterina d'Aragona.
Recensione
Film interessante, anche se tutto si regge sulle interpretazioni dei suoi protagonisti (in primis la Portman)
In ogni caso risulta un film scorrevole per gran parte della sua durata.
Il reparto video è eccellente, alcuni primi piani sono da riferimento assoluto (aspect ratio 1.85:1 fa sempre la sua sporca figura :D ), il dettaglio è alto e costante per tutta la pellicola, anche con scene in scarsa luminosità si può apprezzare l'ottimo lavoro svolto.
Non ho rilevato nessun tipo di filtro.... fortunatamente!! Grana finissima che rende ancora più piacevole la visione!! :cool:
Solo in alcune scene mi è sembrato che il livello del nero fosse leggermente alto..... ma è solo una mia impressione!!
Cmq c'è poco da fare con film recenti la Universal non sbaglia, peccato per il trattamento dei film più datati.
L'audio non è male, si tratta di un DTS e svolge degnamente il suo compito, con dialoghi molto dettagliati, a lavorare come è lecito attendersi è il reparto frontale, sporadici ma piacevoli gli interventi del sub.
Film: 7
Video: 9
Audio: 8