Consiglio montaggio EPSON 3600 uso Ufficio
Stiamo installando il proiettore in oggetto in una sala 6 x 7 metri circa con 4 bei finestroni, ad uso ufficio, per video dimostrativi/conf./riunioni. Considerando che il proiettore ha la massima resa di luminosita' ad una distanza di 4 metri e mezzo circa e proietta una base di 2,5 metri secondo voi a 6/7 metri di distanza i, ottenendo una base di almeno 3 metri e mezzo, che resa avro? Perdero' parecchia luminosita?
Una domanda: il mio collega mi suggeriva: dato che dobbiamo quasi sicuramnte acquistare un bel telo motorizzato, perche non installare il telo nella facciata dove ci sono i finestroni? In questo modo facendo il paragone con i posizionamenti di un normale tv, avremo un miglior contrasto e la luce che potrebbe filtrare dalle finestre non sarebbe diretta verso lo schermo e quindi si vederebbe meglio e darebbe meno fastidio alla lente del proiettore, rispetto a questo se fosse installato di lato o alle spalle delle finestre. Voi che ne pensate? In quale configurazione la luce dia meno fastidio al telo?
2. siccome fra qulche giorno iniziano i lavori di soffittatura a pannelli con i classici neon da ufficio, cosa mi consigliate di far predisporre visto che voglio dare un illuminazione tipo cinema, anche se poi l'uso e' adibito a conferenze e presentazioni video? Attendo consigli per questa mia.