consiglio acquisto CRT o DLP ???
Salve a tutti,
mi presento sono Massimiliano e sono un appassionato di home theater e la foto allegata può dimostrare il mio livello di passione (..o pazzia ?).
Dalla foto compare un elemento un pò inadatto alla sala e cioè il televisore, infatti sarei deciso a sostituirlo con un bel videoproiettore.
E qui che chiedo gentilmente un po’ di aiuto e collaborazione, rivolgendomi a coloro che hanno esperienza in tal campo.
La mia sala è piuttosto piccola (Largh. 3.9m Lungh. 4.25 Alt. 3m) e a me sarebbe piaciuto installare uno schermo 16:9 con base di almeno 2m.
Come budget non vorrei superare i 5000euro e quindi penso di puntare su un prodotto usato.
Si sà che i CRT sono il top come prestazioni però quello che mi assilla è:
1) Tenendo conto che il futuro è il DLP,ecc, acquistando un CRT tra 6 o 7 anni troverò ancora i pezzi di ricambio (specialmente i tubi) o mi ritroverò con un scatolone da buttare ?
2) Poiché i CRT sono a ottica fissa riuscirò con un CRT ad ottenere un immagine con base di almeno 2 m ?
3) E’ vero che hanno bisogno di taratura annuale ?
Infine volevo chiedere un consiglio sulla scelta di un buon CRT (anche se non di recente costruzione) e anche eventuali annunci o siti che conoscete.
…Io sarei interessato ad un Barco cine 7 ma non credo di trovarlo a quella cifra...
Saluti Max