Consiglio Led o plasma in base alle mie esigenze...
Ciao a tutti! Devo cambiare televisore per sfruttare appieno il nuovo lettore blu ray. Vi spiego le mie esigenze: niente giochi solo tv (per lo più SD, visto che non ho il satellitare, ma spero di riuscire a vedere qualche canale hd del digitale terrestre) e film dvd o blu ray (naturalmente allo stato ho ancora molti dvd da vedere, ma in prospettiva comprerò i blu ray...), oltre a divx e mkv ogni tanto. Ho un impianto home thater Yamaha e guardo la tv da circa 3 metri. Non mi interessa il 3d. Budget un migliaio di euri...
Mi ero orientato su una tv led da 40 pollici (inizialmente Samsung, ma i commessi suggeriscono Sharp Quattron o Sony nx710...). Se ha decoder satellitare tanto meglio (a proposito esiste una cam anche per il satellitare?).
Senonchè in una nota catena il commesso mi suggerisce un plasma Panasonic (v20), opzione che non avevo minimamente preso in considerazione: i colori mi sembravano più naturali anche se l'esetetica era un po' peggiore: inoltre ha il satellitare, è un 600 Hz, ecc.
mi scoraggaiva il prezzo (1399), ma poi on line l'ho trovato a neanche 1000 euro, e ho cominciato a farci un pensierino...
Voi cosa suggerite, viste le mie esigenze? Vi fidereste a comprarlo online (da negozi affidabili, s'intende...)? Il plasma non è una tecnologia ormai superata? I consumi sono molto maggiori?
Grazie per la pazienza, ma la scelta della tv si sta rivelando più complicata del previsto...