Indecisione tra Plasma Panasonic V20 o altro
Ciao, sono nuovo del forum va lo seguo da settimane per capire su che tv puntare (per pensionare il crt da 21")
So che sarà un plasma ma sono indeciso più che altro se prenderlo fullhd o hdready, mi spiego:
-Le fonti di visione sono per lo più SD (divx) ma sono in procinto di comprare un lettore bluray
-La distanza di visione è 3 - 3,5 mt
-La profondità del nero per me è una cosa prioritaria visto anche che guardo la tv praticamente al buio e comunque sono sensibile a questo aspetto.
-Il mio budget (al massimo 1500 euro) non mi permette di andare sopra un 50"
-Non m'interessa per niente il 3D
Mi ero orientato sul panasonic V20 sapendo comunque che da quella distanza sarebbe stato inutile il fullhd e che, oltre tutto, l'SD si vedrebbe peggio ma mi attirava il nero eccellente che pare avere e confrontato anche con altri pannelli nonostante fossi in un cc.
Nel frattempo ho visto anche qualche hdready tipo Panasonic X20, LG 50PJ550
Un paio di perplessità: premesso che ovviamente da quella distanza perdo il dettaglio del fullhd, vorrei sapere, magari da un possessore del V20 se in SD è veramente tanta la differenza di visione rispetto ad un hdready e se la differenza della profondità del nero di un hdready (X20, PJ550....) è eccessiva rispetto al V20.
Grazie per i consigli che spero mi darete e scusate per la lunghezza della domanda!
si può sopravvivere senza HDMI
Citazione:
Originariamente scritto da Fluidball
-Le fonti di visione sono per lo più SD (divx) ma sono in procinto di comprare un lettore bluray
-La distanza di visione è 3 - 3,5 mt
(...)
-Non m'interessa per niente il 3D
Ho le tue stesse esigenze ma NON ho intenzione di prendere il BD... ho preso da poco questo splendido 36' per 100 euro, adesso tutti se ne vogliono disfare per far posto ai pannelli, ed ho mandato in pensione l'ancora ben funzionante 34' 4/3. Prediligo software con audio DD/DTS che riproduco in modo eccellente con pre/finale Rotel SENZA HDMI. Per curiosità sono andato presso un centro vendita audio/video: cercano di rifilarti gli LCD con la storia del basso consumo (e ne vendono tantissimi) a scapito degli ottimi plasma. Credo che il Panasonic TX-P50VT20 sia attualmente il miglior rapporto qualità prezzo; la tentazione è grande ma... per avere l'emozione di un BD ogni tanto devo incrementare il volume di rifiuti speciali in discarica e abituarmi ad una visione "approssimativa" di tutto ciò che non è Full HD oppure è meglio fare una passeggiata al cinema?
P.S.
le 625 linee orizzontali, di cui è dotato il mio attuale 100 Hz, mi tentano nell'adottare questo stratagemma per ricevere le trasmissioni in HD (ready) senza incorrere in queste problematiche