consiglio ampli per le sue doti qualitative.
salve a tutti dopo tante ore di lettura sul forum è arrivato il mio primo topic... riguarda appunto il mio primo amplificatore....
premetto che la mia cameretta è abbastanza piccola sarà 3x4.5mt e che la posizione degli ap frontali(affianco alla tv) sarà da me circa mt 1.80 quindi abbastanza vicine.
l uso che ne farò è solo ed esclusivamente HT mi piacciono molto i cassici d azione ma soprattutto l horror quindi devo avere molta qualità nel sorround del tipo voci-grida-echi- pioggia ecc ecc ascoltare musica passa in secondo luogo non mi interessa per nulla.
il sistema ht che vorrei fare credo che sia uno dei piu usati sul forum qualità prezo ed è la linea TESI
QUINDI
2 tesi 560 frontali
2 tesi 260 surrond
1 tesi 704 centrale
1 tesi 810 subwoofer
PER IL SUB MI STUZZICA MOLTO L IMPACT 10 ma essendo tutto tesi credo che il sub sia azzeccato quello...8ragazzi se per il mio scopo questo sistema non fa al mio caso cambio progetto trovando un altra serie similare piu adatta all HT.
come dicevo data la poca grandezza della stanza non mi interessa un ampli che abbia 100.000watt a canale ma preferisco prediligere la qualità e la pulizia dell intero sistema, ovviamente un pò di volume ci deve essere soprattutto nei film ma non voglio arrivare a far cadere l intonaco dai muri :-) un buon compromesso...
ovviamente deve avere le uscite hdmi per collegarci oltre alla tv un lettore bluray ed eventualmente un lettore cd ma per ora non mi interessa, il mio budget max è di 500 euro, qualcosina in meno non mi dipiacerebbe ma se li vale anche tutti e 500....
spero di aver detto tutto.
grazie ragazzi.
Mirko