Visualizzazione Stampabile
-
diffusori da pavimento
Salve a tutti,
starei iniziando a valutare l'idea di comprare dei diffusori da pavimento, essendomi reso conto che preferisco il suono completo e corposo delle torri ai diffusori da scaffale. Al momento ho un lettore cd Marantz cd5003 e un ampli integrato yamaha a-s500. quali diffusori da pavimento mi consigliereste in abbinamento a queste elettroniche rigorosamente nella fascia di prezzo 500-900 euro? Stanza 5x4 metri. grazie
-
per prima cosa prendi il tuo ampli e recati in un negozio, poi se vuoi veramente fare il salto di qualità valuta qualcosa sopra i 1000 euro, io purtroppo ho fatto l'errore di ipotizzare di stare sulla tua cifra ed ora sto cambiando impianto dopo aver fatto altri ascolti..... Sul quella cifra ascolta Monitor Audio RX6, ma ripeto valuta casse tipo ProAc studio 130....
-
che generi di musica mastichi??
come ti è già stato detto, vai in un negozio serio e fai sedute di ascolto!
Di dove sei?
-
[QUOTE=josephpino]Salve a tutti,
starei iniziando a valutare l'idea di comprare dei diffusori da pavimento.
-Viste le elettroniche dal temperamento brillante, andrei su delle INDIANA LINE TESI 560 o le MUSA 505, oppure, se si predilige ancor piu' impatto un po' a scapito della raffinatezza (quindi se si ascolta soprattutto ROCK), le
DYNAVOICE Dynamite 10.
SALVO.
-
Altre marche su quella fascia di prezzo?
:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da mareblu
Altre marche su quella fascia di prezzo?
:O
-KLIPSCH RF82 o F3 sinergy, CERWIN VEGA XLS 12 o 28.
SALVO.
-
Allora,
sì, ascolto di tutto, da Prokofiev ai Metallica.... Blues, Rock, jazz, elettronica, classica, metal, cantautori, folk...insomma, mi servono dei diffusori universali. Non voglio acquistare diffusori buoni per un genere, ma cattivi per altro. Klipsch le ho avute (proprio le rf-82)....non mi piacciono e infatti le ho svendute. Le Indiana Line sinceramente non lo so. Al momento ho delle B&W 685....passare da b&w a Indiana Line sinceramente credo sarebbe una stupidaggine, anche se si trattasse di passare da b&w da scaffale a indiana line da pavimento. Oggi ho visto delle Chario silhouette 200 (LE TORRI) in un negozio a 590 euro a coppia. Che ne pensate? non mi hanno impressionato a confronto con delle b&w 683...ma quelle costavano il doppio. Sono della provincia di Catania.
Grazie
-
Mordaunt short aviano 6, secondo me molto corrette.
-
satch, ma sai che avevo in mente proprio quelle? dimmi, come sono? le hai tu? punti deboli?
-
Tra queste le Mordaunt short!, ma io ho sentito le mezzo 6.
-
e...però le mezzo costano anche 1000 euro contro le 680 delle aviano...comunque le ProAc sarebbero fantastiche, ma non posso investire 1500 euro ;(
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephpino
.... ma non posso investire 1500 euro ;(
ma sai perchè insisto?...... io la pensavo come te, pensavo, non sto a spendere 2000 euro per delle casse!, ne spendo 1000!..... ora dopo un anno vendo le mie a 500 euro (se riesco) per prenderne altre, aggiungendo 1500-1600 euro per le ProAc Studio 140.
Poi ogni persona ha un suo modo di pensare.
Se senti delle casse che ti convincono, poi ti frullano per la testa fino a che non le compri, pensi... mannaggia come suonavano bene quelle la!
Vai a sentirle, una dopo l'altra, e prendi quelle che ti convincono di più!
-
Credo che tu abbia proprio ragione, Carlito. Innanzi tutto dovrei trovare un negozio "serio" nella mia zona (non ne conosco purtroppo) e provare dei diffusori con le mie elettroniche. Magari mi conviene attendere e prendere delle ProAc 130 (se mi piaceranno ascoltandole). Sui diffusori ci tengo particolarmente perché sono assolutamente convinto che per un buon 70%, il suono dipende dai diffusori. Una volta trovati quelli giusti, non credo cambierò nulla nel prossimo decennio almeno.
Grazie
P.S. Io ho sentito parlare molto bene dei tuoi diffusori, ma perché non ti piacciono? Se li vendi magari fammi sapere.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephpino
....sentito parlare molto bene dei tuoi diffusori, ma perché non ti piacciono? Se li vendi magari fammi sapere.
Non è che non mi piacciono, anzi, sulle voci mi piacciono molto, il problema è che ho sentito casse che mi hanno convinto di più, certo costano oltre il doppio!. Se parlo di rapporto qualità/prezzo le mie le ho ritenute tra le migliori, solo che quando le ho comprate non immaginavo che nella testa mi frullassero quelle più costose, e ora che ho più soldi.....
-
eeeeeh...bisogna stare attenti...dopo le proac studio 140 ti consiglio di non ascoltare diffusori da 5000 euro allora, non si sa mai.
ma queste Chario Silohouette 200t (le torri) come sono. Costano 1000 euro, ma le potrei reperire a 600 (demo). Sono brillanti, neutre o calde? Meglio non prendere diffusori brillanti per il mio ampli.
stessa domanda per le aviano 6. Per quel che riguarda le mezzo 6, whathifi sconsiglia di abbinarle ad elettroniche brillanti (perché evidentemente già lo sono loro)....mi chiedevo se le aviano fossero altrettanto brillanti o un po' più stemperate