Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo impianto HT
Ciao a tutti,
ho appena ordinato un vpr Mitsubishi hc3200 con telo fisso adeo plano visiongrey da 2m di base effettiva circa.
Ora vorrei acquistare un ht (casse+ampli) da max 1000 euro o poco piu le cui casse dovranno essere, almeno i satelliti, dei diffusori da scaffale da montare con realtive staffe a circa 2 metri di altezza in prossimità dei 4 punti già predisposti agli angoli della stanza in fase di costruzione.
La stanza misura circa 4 metri (lato con il telo a muro e quindi cassa centrale) per 3.5 metri ed è aperta su un lato da 3.5 metri e ha una porta finestra molto grossa (quasi 3 metri) sull'altro.
Sul lato da 4m opposto al telo c'è un grosso divano, sopra (altezza sempre circa 2m) e ai lati del quale mettere i sorround.
E' un appartamento, per cui privilegerei diffusori con bei bassi a un subwoofer potente per non stare col patema da citofonata dei vicini!
L'impianto farà 70% cinema, 30% musica.
Non ho preferenze di marche e non "soffro" di WAF ma cerco diffusori morbidi ed equilibrati verso il medio basso, possibilmente con un buon profilo estetico.
Sono qui a chiedervi le migliori soluzioni di cui avete conoscenza a questo budget. Ogni consiglio sarà preziosissimo, per cui dite tutti la vostra, grazie!
Ultime domande: ma le casse da scaffale lavorano bene anche appoggiate con la schiena al muro o sarebbe decisamente meglio (seppur esteticamente forse più penalizzante) direzionarle verso il punto di ascolto con le relative staffe?
L'amplificatore gestirebbe bene le asimmetrie nella disposizione dei diffusori, ovvero se la distanza tra il punto di ascolto e i canali dx anteriore e posteriore fosse diversa di mezzo/1 metro rispetto alla distanza tra punto di ascolto e canali sx?
Grazie mille a tutti per il vs contributo!