Indicazioni per comprare o meno il vpr
Buonasera a tutti, mi addentro in questo topic ad orecchie basse consapevole di NON SAPERE NULLA di videoproiezione. In camera da letto avevo la tv che usavo per guardare i Blu-Ray, ma che ho venduto e sono in cerca di un suo sostituto. Nel cercare mi sono imbattuto in questo vpr(Epson TW3600) che rientra a fagiolo nel mio budget. Così mi accingo a farvi un pò di domande, lo so che saranno noiose ma se potreste rispondermi mi fareste un enorme piacere.
1- Il proiettore lo potrei posizionare su una mensola posta sopra la scrivania ad una distanza di 3,50 metri dal muro sul quale ci metterei il telo apposta per proiettare. Ho le dimensioni adeguate per pensare ad un videoproiettore o scarto in partenza l'idea?
2- Lo userei solo con Blu-Ray, che tipo di visione otterrei? A me personalmente NON piacciono le tv quando sono settate in modalità cinema. Mi piacciono invece quando i colori sono impostati su naturale e non su caldo e quando l'immagine è comunque luminosa. Col proiettore TW3600 otterrei solo immagini calde e col bianco che è un grigietto? Oppure potrei godere di colori accesi e bianchi luminosi?
3- Mi dovrei comprare anche il telo per proiettare giusto? Quanto mi viene a costare un telo più o meno? Ci sono da 16:9?
Ecco qua, se potreste aiutarmi mi fareste un gran piacere